La Stella Rossa vince G3 ed accorcia sul 2-1

Lorenzo Lubrano
0 0
Read Time:2 Minute, 59 Second

La Stella Rossa tra le mura domestiche dell’Aleksandar Nikolic Hall Arena si aggiudica il terzo atto nella serie valida per le finali playoff di ABA Liga contro gli storici rivali del Partizan Belgrado.

91-78 il punteggio finale in favore della Stella Rossa.

Stella Rossa-Partizan Belgrado: La partita

Il Partizan Belgrado dopo aver vinto in gara 1 e gara 2, è costretto ad arrendersi nel terzo atto. E’ un primo tempo caratterizzato dal grande equilibrio ed infatti dopo i primi 20′ il punteggio vede la compagine guidata da coach Željko Obradović condurre sul 38-41 dopo un canestro da tre punti di James Nunnally.

Nella terza frazione di gioco, i padroni di casa allungano sulle sette lunghezze di vantaggio (60-53) con un layup di Hassan Martin, ma i bianconeri non ci stanno e chiudono al 30′ sotto di soli tre punti (62-59) grazie a Dante Exum.

E’ l’ultimo periodo ad essere decisivo nel punteggio finale del match. Infatti, la Stella Rossa prima tocca il +10 (75-65) con Nemanja Nedović. Gli ospiti riducono il gap sul 77-71, complice una tripla di Kevin Punter, ma gli uomini di coach Duško Ivanović riallungano sulla doppia cifra e scappano via sul quindici lunghezze di vantaggio (91-76) con Facundo Campazzo che realizza dai 6.75.

Stella Rossa

La sfida tra Nemanja Nedović e Kevin Punter

Tra Stella Rossa e Partizan Belgrado ci sono ben cinque ex giocatori che hanno vestito la canotta dell’Olimpia Milano.

Partiamo dal Stella Rossa dove troviamo Nemanja Nedović e Ben Bentil. Invece, tra le fila del Partizan Belgrado ci sono Zach LeDay, Kevin Punter e James Nunnally.

Nella gara di ieri i due ex Milano che si sono resi maggiormente protagonisti sono stati senza ombra di dubbio Nedović e Punter.

Il giocatore serbo ha chiuso la sua partita con 19 punti (top scorer della gara) tirando con il 58.3% dal campo (6/9 da 2 e 1/3 da 3) 4/4 dalla lunetta con 15 di valutazione in 26′. Se Il numero 26 biancorosso trova il canestro con continuità per gli avversari si mette davvero male, perchè come abbiamo sempre detto che se Nedović sta bene fisicamente è uno dei migliori nel suo ruolo.

La guardia americana ha invece terminato con 12 punti a referto con il 40% dal campo (2/3 da 2, 2/7 dalla lunga distanza) 2/2 a cronometro fermo e 11 di valutazione in 30′.

Sicuramente non è stata la sua miglior serata così come non lo è stata per gli altri suoi compagni che hanno vestito la maglia meneghina.

Le parole dei coach

“Abbiamo approfittato del fatto che giocavamo in casa. Rispetto alle prime due gare, il nostro approccio è stato diverso. Abbiamo avuto la giusta aggressività difensiva che si è vista durante tutta la stagione. Di partita in partita riusciamo a giocare sempre un po’ meglio. Sappiamo che gara 4 sarà quella più dura della serie.” Queste il commento nel post partita di coach Duško Ivanović

“Voglio fare i complimenti alla Stella Rossa per la meritata vittoria. Hanno giocato l’ultimo quarto molto meglio meglio rispetto a noi. Per i primi tre periodi è stata una partita molto equilibrata, ma abbiamo collezionato troppe palle perse. Ora la serie è sul 2-1 e dobbiamo pensare subito alla prossima partita (gara 4) in programma martedì (21 giugno ore 18:00), altrimenti ci sarà gara 5 in casa nostra. Ho già detto ai miei ragazzi che va tutto bene e di andare avanti così.” Questa l’analisi di Željko Obradović.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

E' basket, non guerra. Serve cambiare rotta, altrimenti è tutto a rischio

Basket europeo alle prese con una fase assai delicata da parecchi punti di vista. Su tutti quanto accade a livello di incidenti, violenza e di polemiche che potenzialmente ne sono innesco. Il basket europeo vive un momento molto delicato nel quale vi sono diversi temi delicati da affrontare a livello […]
Basket | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading