Va in scena il derby di Belgrado: il Partizan batte la Stella Rossa

0 0
Read Time:1 Minute, 46 Second

Partizan che inizia benissimo, si fa rimontare, sprofonda anche a -12, rimonta nell’ultimo quarto e infine mette la freccia portando a casa una vittoria chiave. Buoni spunti per la Stella Rossa ma rimane l’amaro in bocca per un’occasione sfumata.

La partita

Partizan che inizia la partita benissimo: 17-2. La squadra del neo coach Sfairopulos soffre la carica della squadra avversaria, trascinata anche da una cornice di pubblico importante alla Stark Arena: nonostante un inizio deficitario il primo quarto finisce meglio del previsto per gli ospiti sul 22-13.

Le frazioni di gioco centrali invece vengono dominate dalla Stella Rossa: il computo dei due quarti messi insieme è un netto 31-53 a sfavore del Partizan.

La tenacia della squadra di coach Obradovic, grazie a delle prestazioni eccellenti nell’ultimo periodo di Avramovic, Dozier e di un chirurgico Leday dalla lunetta nei minuti finali (4/4) permettono una rimonta entusiasmante e anche la vittoria alla loro squadra. La Stella Rossa paga caro i molti errori dalla lunetta commessi nei minuti finali da Teodosic e Napier.

Il primo derby va al Partizan che vince 88-86!

Le statistiche

I dati ci dimostrano un equilibrio che riflette anche il risultato finale e la partita considerando che si ha avuto una netta distinzione di performance delle squadre in base al quarto di gioco. Il primo e l’ultimo sono stati vinti nettamente dal Partizan. I quarti centrali invece dominati dalla Stella Rossa.

Per il Partizan c’è stata una distribuzione dei punti realizzati su 9 giocatori molto efficace, a tratti sono emerse le varie individualità permettendole la vittoria. Menzione speciale per Avramovic che segna 12 punti nell’ultimo periodo.

Per la Stella Rossa Hanga ha dimostrato di essere un giocatore di altissimo livello, Bolomboy è stato spumeggiante con tiri da tre punti e schiacciate.

Effetto Sfairopulos

E’ doveroso segnalare che l’approdo da soli 4 giorni del nuovo allenatore della Stella Rossa ha portato ottimi spunti: si è vista una squadra combattente, espressiva del talento che possiede e con una buona tecnica difensiva. I miracoli, soprattutto in una lega così competitiva è difficile farli.

photo credit: https://www.euroleaguebasketball.net/euroleague/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Round 5 Eurolega: "injury report" del 27 ottobre

Seconda serata del Round 5 di Eurolega ed eccoci con il nostro “injury report” relativo alle gare di questa sera. ZALGIRIS vs VALENCIA Zalgiris al completo. Il Valencia invece ritrova Xabi Lopez-Arostegui, fermo da agosto a causa di una fascite plantare. Non è certa la sua presenza, però senza dubbio […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading