Ufficiale: Ioannis Sfairopoulos è il nuovo coach della Stella Rossa

frcata7
0 0
Read Time:51 Second

La Stella Rossa di Belgrado ha scelto il suo nuovo allenatore: è Ioannis Sfairopoulos. Nella giornata di ieri i serbi avevano esonerato coach Dusko Ivanovic.

Ivanovic era arrivato nell’ottobre scorso rivoltando la squadra biancorossa e portandola vicina a conquistare un posto nei playoff. Quest’anno, tuttavia, dopo i grandi e importanti cambiamenti estivi, dopo 4 giornate il record è 1-3. Certo, l’esonero è parso a tanti prematuro, ma forse coach e nuovo corso di squadra e investimenti avevano preso direzioni diverse nella costruzione di un roster che non sembrava nelle corde dell’ex coach del Baskonia.

Sta di fatto che la separazione è stata quantomeno inaspettata, ma il sostituto è stato trovato in tempi rapidissimi. Sfairopoulos è un coach assai esperto a livello di Eurolega che può valorizzare al meglio la qualità degli esterni serbi nella costruzione di quell’amalgama con il resto dei giocatori.

Il coach greco ha allenato l’Olympiacos dal 2014 al 2018 e il Maccabi dal 2018 al 2022, prima dell’esonero nella primavera di due stagioni fa.

coach sfairopoulos

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura, cinema e pallacanestro sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Locomotiva Real, anche Tenerife si arrende ai blancos

Il Real Madrid la spunta su Tenerife nell’ultimo quarto Il Real parte fortissimo, subisce il caparbio rientro dei canarini, quindi si prende l’ennesima vittoria della stagione nell’ultima frazione di gioco. Il successo per 82-76 è il dodicesimo sui dodici match giocati finora dai campioni d’Eurolega in carica. Il racconto del […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading