Monaco-Boulogne Levallois: I monegaschi firmano il 2-0

Lorenzo Lubrano
0 0
Read Time:2 Minute, 46 Second

Monaco-Boulogne Levallois – Nel secondo atto della finale playoff del campionato di LNB PRO A, gli uomini di coach Sasa Obradovic si portano sul 2-0 vincendo con il punteggio di 95-88, con la possibilità in gara 3 di chiudere la pratica e conquistare il titolo.

Monaco-Boulogne Levallois: Il match

A partire meglio è indubbiamente la compagine ospite che scappa sul 10-24 con i liberi di Steeve Ho You Fat, ma i padroni di casa riescono a portarsi sul -11 (15-26) grazie alla tripla di Matthew Strazel.

Monaco-Boulogne Levallois

Nella prima parte della seconda frazione il Boulogne-Levallois continua a rimanere in vantaggio, ma con una schiacciata di Alpha Diallo il Monaco firma il sorpasso sul 44-43, per poi chiudere il primo tempo sul avanti sul 50-49.

Nel terzo quarto, Monaco-Boulogne Levallois continua ad essere una sfida molto equilibrata con le due squadre che si rispondono colpo su colpo ed infatti al 30′ il tabellone del Gaston Médecin dice 73-71 dopo il 2/2 dalla lunetta di Hugo Besson.

Nell’ultimo periodo, i monegaschi allungano sul +12 (90-78) con un layup di Elie Okobo, ma la compagine allenata da coach Vincent Collet accorcia sul -5, ma il Monaco non perde la bussola e vince anche il secondo atto seppur con qualche difficoltà.

Monaco-Boulogne Levallois: Tutti ai piedi di Jordan Loyd

In una serata dove Mike James incontra una serata storta con 1/6 dal campo con soli 3 punti segnati è Jordan Loyd a prendersi la scena e a trascinare i suoi compagni alla vittoria. Il numero 3 del Monaco è il top scorer della sua squadra e della gara con 23 punti segnati.

La guardia dei monegaschi chiude con 7/9 dal campo (2/4 da 2, 3/5 da 3 e 1/2 dalla lunetta) con 26 di valutazione. L’americano sta giocando dei playoff molto buoni. In gara 1 aveva chiuso con soli sette punti, me nei quarti di finale ed in semifinale è stato più volte decisivo come ieri sera.

Monaco-Bolugne Levallois: Non bastano Barry Brown, TaShawn Thomas e Victor Wembanyama

C’è grande amarezza in casa Boulogne Levallois perchè dopo il grande inizio, perdere e trovarsi con le spalle al muro non è per nulla facile. Infatti, alla compagine di Vincent Collet sono stati vani le prestazioni di Barry Brown, TaShawn Thomas e Victor Wembanyama.

Il numero 55 del Metropolitans 92 ha concluso la sua gara con 21 punti con percentuali davvero positive (4/8 da 2 e 4/5 dai 6.75) con 19 di valutazione.

L’ex ala grande della Vanoli Cremona ha chiuso in doppia cifra con 18 punti con 8/9 da 2 e 2/2 dalla lunetta con 25 di valutazione.

Ed infine troviamo il classe 2004 che realizza 17 punti con 7/11 da 2, 3/5 a cronometro fermo e 22 di valutazione.

Perdere una partita in questo modo può incidere e non poco su gara 3 con i parigini che hanno un solo risultato, ma ovviamente la squadra del Principato vorrà salire sul tetto di Francia e farlo al Rolland Garros sul leggendario campo del Philippe-Chatrier sarebbe ancora più romantico come un dipinto di Claude Monet.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il Real espugna il Pabellón Olímpico, finisce la stagione del Joventut

E’ finale per il Real Madrid Era iniziata con tutta la speranza del mondo per la Penya questa serie, si conclude con un’altra autorevole affermazione del Real dopo le ultime due. Badalona ha lottato, ma ha patito le contromosse madridiste dopo l’exploit iniziale al WiZink Center. Questo 94-73 chiude la […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading