Annunci
2019/20 Turkish Airlines Euroleague season

Shields e difesa: Baskonia corsaro

Il Baskonia inizia nel migliore dei modi la sua Turkish Airlines Euroleague violando la Zalgirio Arena. Decisivo lo strappo negli ultimi otto minuti per determinare la prima vittoria esterna, in ordine temporale, della competizione.

58-70 il risultato finale che andiamo ad analizzare, come sempre, attraverso i cinque punti di Eurodevotion.

CURIOSITA’: Terza vittoria consecutiva del Baskonia a casa dello Zalgiris di Kaunas. Curiosamente questa partita fu il battesimo delle due squadre anche nella edizione dell’Eurolega 2018-19. La vittoria andò appunto ai baschi per 87-79 in una gara in cui fu grande protagonista Granger, giocatore attualmente ai box per l’ennesimo grave infortunio di una carriera sfortunata.

POLONARA: La partita di Kaunas ha rappresentato l’esordio assoluto in Eurolega per Achille Polonara. L’ex di Sassari ha giocato 8 minuti collezionando 2 punti, 6 rimbalzi. Un esordio incoraggiante per il 27enne marchigiano atteso al definitivo salto di qualità in carriera.

LANDALE/FALL: Uno degli accoppiamenti più interessanti, in sede di analisi della gara, era rappresentato da quello tra i due centri, anche loro esordienti in Eurolega, Landale e Fall, due giocatori assai diversi con il primo più versatile e il secondo più a suo agio nel pitturato. La sfida è stata vinta da Fall, più incisivo a rimbalzo e capace di quattro stoppate nel solo primo tempo. Landale ha provato ad usare tutte le sue armi ma, almeno in questo esordio, ha subito sia Fall che Michael Eric.

BREAK DECISIVO: Un canestro pesante, proprio di Landale, è stata l’ultima fiammata offensiva dello Zalgiris. Gli ultimi 8 minuti sono stati un monologo basco certificato da un parziale di 11-3. Gli unici tre punti dei lituani sono arrivati da Lekavicius.

SHIELDS: La palma di miglior giocatore della partita va a Shavon Shields. L’ex giocatore di Trento, in ben 35 minuti di impiego, ha totalizzato 19 punti (15 nel primo tempo) con 6/11 al tiro e 5/6 dalla lunetta e fatto soprattutto valere, insieme a Garino, un vantaggio fisico importante nel suo ruolo rispetto agli avversari. A completare il personale tabellino anche 5 rimbalzi.

Annunci
Tags

Related Articles

Back to top button
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: