Liga Endesa (J23) | Il Baskonia apre la crisi nera del Real Madrid

0 0
Read Time:3 Minute, 16 Second

Liga Endesa in campo per tantissime gare tra la Jornada 23, alcuni recuperi ed un anticipo del 24mo turno. E’ crisi nera in casa Real Madrid.

Il weekend si è aperto con un succosissimo JOVENTUT v BREOGAN, recupero della J18, vinta dai catalani 96-87 dopo un supplementare chiusosi sul 18-9. Fondamentale Pau Ribas per la Penya (17), così come i 20 di B.Paul. Solito ventello con 27 di valutazione per Dzanan Musa tra i galiziani.

Partitissima alla Fonteta nel tardo pomeriggio di sabato. Contro VALENCIA arriva il BARCELONA. Del successo “taronja” vi parliamo ampiamente nel nostro appuntamento dedicato agli impegni delle squadre di Eurolega.

MALAGA v MURCIA è stata l’unica gara valida per la Jornada 23 in programma sempre sabato. Al Martin Carpena passano gli eroi di Copa del Rey con una magia vincentedi Thad McFadden: chi se non lui… 87-88 il finale, con 19 del solito Brizuela per gi andalusi e 27 proprio di McFadden per Murcia.

Anticipo della J24 tra MANRESA e FUENLABRADA alle 2045. Prosegue il brillantissimo cammino catalano, fatto di basket ad alto ritmo senza che non sia efficace e vincente. Nel 99-89 ci sono 17 punti di Thomasson, di cui 7 nell’ultimo quarto, e l’abituale doppo-doppia di Chima Moneke (14+10) per gli uomini di Pedro Martinez. 5 in doppia cifra non bastano ad un buonissimo Fuenlabrada, superato solo nell’ultimo quarto.

Sfida drammatica nel mezzodì domenicale tra BETIS e BURGOS, penultima ed ultima della classe. Vince Burgos, che lascia i sivigliani desolatamente ultimi. 71-74 lo score finale di una gara tiratissima. Benite con 15 punti e Nnoko con 18 di valutazione i migliori per Paco Olmos, mentre tra i padroni di casa Jacob Wiley con 14 è uno degli unici tre in doppia cifra con Evans e Pasecniks.

Poco più tardi TENERIFE ha ospitato e superato l’OBRADOIRO 86-83. Straordinario Huertas, da 33 punti e 38 di valutazione per gli isolani. Mai doma comunque la squadra di Moncho Fernandez guidata dai 23 di K.Robertson.

Ricco programma del pomeriggio aperto da ANDORRA v BREOGAN: chi credeva in un rallentamento di Musa e compagni si deve ricredere subito. 79-86 con 21 e 7 rimbalzi dello stesso bosniaco, mentre Andorra resta nelle posizioni dell’inferno nonostante una buona priva sia di C.Hannah (18) che di Cody Miller-McIntyre (16).

BILBAO v JOVENTUT è stata gara sulla carta molto interessante ma in realtà mai in discussione che ha visto il successo della Penya, decisamente più forte ed alla seconda W del weekend. I 19 di Joel Parra sono suo nuovo record in Liga, mentre il solo Goudelock è andato in doppia cifra per Alex Mumbrù, la cui squadra non ha mai dato l’impressione di poter pareggiare i valori “verdinegro”. 71-77 il punteggio alla sirena finale.

“Game of the week” tra REAL e BASKONIA al Wizink Center. Nel pezzo dedicato la nostra analisi del successo basco che sancisce la crisi nera del Real (3 sconfitte di fila in EL, 3 in 4 gare in Liga con anche la L in finale di Copa del Rey)

Chiude il programma della domenica ZARAGOZA v GRAN CANARIA, con gli isolani alla disperata ricerca di W per riportarsi in quota Playoff. Ed un’altra W è arrivata per la squadra di Porfi Fisac, la terza di fila: 76-86 che vuol dire essere ad un solo successo dalla quota Playoff (ma con due sconfitte in più). Meravigliosa prova di John Shurna, 6/9 da tre dopo aver messo tutte le prime 5 ed aver creato quel vantaggio che “Granca” non ha più mollato. Per gli aragonesi ci hanno provato Deon Thompson (17) e Jordan Bone (13), ma non c’è stato nulla da fare.

Le ultime due gare della Jornada 23 sono in programma rispettivamente domani, FUENLABRADA v BARCELONA, e lunedì 14, VALENCIA v MANRESA.

Mercoledì 9/3 in campo MURCIA e BURGOS, per un recupero della J18.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Zanetti: mercato? c'è ancora qualcosa

Dopo la presentazione di Hackett e la vittoria della Virtus contro Napo, il patron Massimo Zanetti è stato intervistato da Francesco Livorti. Abbiamo visto Mannion come ha recuperato, ha fatto una gran partita, anche Cordinier, ma tutti bravi, la squadra ha girato bene. La svolta rispetto alla partita – quella […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading