Monaco-Bourg (G1): I monegaschi firmano l’1-0 con Motienujas protagonista

Lorenzo Lubrano
0 0
Read Time:3 Minute, 3 Second

Monaco-Bourg: Tutto facile in gara 1 per la compagine allenata da coach Saša Obradovic che si aggiudica il primo atto delle semifinali playoff senza particolari problemi. Infatti, i monegaschi si impongono con il punteggio finale di 96-79. In prima fila al Gaston Médecin presente ancora una volta Kevin Durant.


Monaco-Bourg: La chiave del successo è il secondo quarto

Dopo un primo periodo bilanciato chiuso sul 19-18 in favore dei padroni di casa, a rivelarsi poi decisiva nell’esito finale della sfida tra Monaco-Bourg è la seconda frazione. Infatti, la squadra del Principato di Monaco vola sulla doppia cifra di vantaggio, andando all’intervallo lungo sulle sedici lunghezze di vantaggio (48-32) dopo un parziale di 29-16.

Monaco-Bourg

Nel terzo quarto, Mike James e compagni scappano via sul +23 (83-60), ma i ragazzi di coach Frédéric Fauthoux con un break di 4-17 accorciano il gap sul -10 (87-77), ma il tentativo di rimonta non si concretizza e a conquistare gara 1 tra Monaco-Bourg sono gli uomini di coach Obradovic.

Monaco-Bourg: Donatas Motiejunas e non solo…

L’MVP di Monaco-Bourg è senza nessun dubbio Donatas Motiejunas l‘MVP del match. Il giocatore lituano chiude con 20 punti (7/8 da 2, 2/2 da 3) e 26 di valutazione. Sfrutta la propria taglia fisica, soprattutto in post basso e mette in grande difficoltà la difesa avversaria.

Oltre al numero 20 dei monegaschi, gli atri protagonisti del successo ottenuto dal Monaco sono: Alpha Diallo, Elie Okobo, Mike James e Jordan Loyd.

Il lungo americano conclude la gara, mettendo a referto 14 punti con buonissime percentuali al tiro (4/5 da 2, 1/2 dai 6.75, 3/4 a crometro fermo) con 15 di valutazione. Il classe 97′, come accaduto nei quarti di finale continua ad essere una pedina importante all’interno dello scacchiere biancorosso.

A seguire troviamo un’altra positiva prova di Elie Okobo. Il numero 0 dei monegaschi chiude ancora in doppia cifra (13 punti) con l’80% da 2, il 50% dai 6.75 ed il 100% dalla lunetta, con 19 di valutazione. La crescita del giocatore francese è dovuta alla grande sintonia che si è creata con l’allenatore serbo e si sa che quando un giocatore sa di aver la piena fiducia dal coach, diventa tutto più semplice.

Ultimi, ma non certo meno importanti, anzi troviamo una coppia davvero formidabile: Jordan Loyd e Mike James. I due chiudono con 12 punti a testa, dando come sempre il loro importante apporto, con giocate che valgono il prezzo del biglietto.

Monaco-Bourg: La percentuale al tiro 2% fa la differenza

Si dice che basarsi solo sulle statistiche per la valutazione di una partita sia una cosa superficiale, perchè giustamente vanno valutate tante altre cose. Nei playoff, però i dettagli fanno la differenza ed infatti un altro aspetto da non sottovalutare è la percentuale al tiro da 2 delle due squadre.

Dando uno sguardo veloce al foglio delle statistiche si può notare di come le due squadre hanno tirato più con le stesse % dalla lunga distanza (36.4% Monaco – 29.2% Bourg) e dalla linea della carità (83.3 Monaco – 82.4 Bourg).

E’ appunto da 2 che si vede le differenza. I padroni di casa chiudono con il 73.8% (31/42), mentre gli ospiti con il 59.5% (22/37).

In vista del secondo atto le cose potrebbero cambiare perchè si sa che solitamente 48 ore dopo una reazione della squadra che perde c’è, ma lo scopriremo solo vivendo..

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Cambio in panchina al Monaco? Sasa Obradovic fatalista, Raznatovic nega

Obradovic ed il Monaco al centro delle cronache per quanto riguarda il nome dell’allenatore che guiderà i monegaschi la prossima stagione. Ne parlano il Coach ed il suo agente. Monaco si porta sull’1-0 nei Playoff francesi battendo in scioltezza Bourg ma nel Principato tiene banco la questione allenatore. Le voci […]
Obradovic | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading