EuroCup: Badalona ha la meglio sull’Hapoel Tel-Aviv, Gran Canaria doma il Paris

0 0
Read Time:2 Minute, 33 Second

EuroCup: Dopo le vittorie del Turk Telekom e del Prometey, le altre due semifinaliste di 7Days EuroCup sono lo Joventut Badalona che ha avuto la meglio contro l’Hapoel Tel-Aviv e Gran Canaria che con un grande secondo tempo infligge una pesante sconfitta al Paris Basketball.

EuroCup: Joventut Badalona vs Hapoel Tel-Aviv

EuroCup

82-74 si conclude Joventut Badalona vs Hapoel Tel Aviv

Nella prima frazione di gioco, gli spagnoli partono con la quinta e chiudono al 10′ sul 22-7 con un canestro da due del veterano Ante Tomic, che di partite da win or go home ne ha giocate tante e soprattutto le ha vinte. Nel secondo quarto, i padroni di casa provano a scappare in maniera importante e con una tripla di Albert Ventura si portano sul 38-16. Gli israeliani non ci stanno e con un break importante di 2-13 chiudono all’intervallo lungo sotto di undici punti (40-29) dopo un canestro di Tomer Ginat.

Sulle ali dell’entusiasmo l’Hapoel Tel Aviv in avvio di terzo periodo sul -3 (40-37) dopo un altro importante break di 0-8 firmato da Ginat, Mcrae e Munford. I padroni di casa però sul finire del quarto riallungano sulla doppia cifra di vantaggio (60-49) grazie a Tomic, ma al 30′ il punteggio dice 60-51 dopo un canestro di Tokoto.

Negli ultimi 10′ e decisivi minuti di gioco, gli uomini di coach Danny Franco accorciano sul -2, per poi mettere la testa avanti sul 69-70 con Jcovan Brown.

Nei minuti decisivi del match, i ragazzi di coach Carles Duran ritrovano il bando della matassa ed ottengono la vittoria che vale il pass per le semifinali. Per gli spagnoli ci sono i 16 di Tomic, Brodziansky e i 13 di Parra. Agli ospiti non bastano i 21 di Brown.

EuroCup: Gran Canaria vs Paris

104-74 il finale tra Gran Canaria vs Paris

E’ un primo quarto davvero molto bello ed equilibrato. Infatti, a testimoniarlo basta guarda il tabellone della Gran Canaria Arena che recita 32-30 in favore dei canarini grazie a Ferran Bassas. Nella seconda frazione dopo una prima parte ancora bilanciata, improvvisamente i padroni di casa decidono di prendere l’inerzia della gara in mano ed allungano sul 49-36 con una tripla di Ferran, ma i parigini con un break di 0-7 riducono il gap sul -6. I padroni di casa però non si fanno intimorire e toccano le sedici lunghezze di vantaggio (61-45) con Damien Inglis, ma il primo tempo termina 61-48 con un 2+1 di Amar Gegic che permette ai suoi di ridurre leggermente il gap.

Al ritorno sul parquet, Gran Canaria impone il proprio gioco in attacco e soprattutto in difesa dove realizza 21 punti, subendo solo 12 punti. Al 30′ il punteggio vede i padroni di casa avanti sul +22 (82-60) con un altro canestro di Bassas. Nell’ultimo periodo, la compagine di coach Jaka Lakovic ne approfitta per dilagare nel punteggio senza fatica e vola sul +31 che sarà il massimo vantaggio della serata.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il Barça timbra il cartellino ed espugna Granada

Vittoria d’ufficio per il Barça di Jasi, i blaugrana si sbarazzano di un combattivo Granada L’Andalusia sorride al Barça che, in questo turno infrasettimanale, ha la meglio sulla truppa di Pablo Pin. La differenza di forze in campo è evidente, ma le squadre lo stesso non hanno mancato di mettersi […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading