EuroCup: Turk Telekom e Prometey volano in semifinale

0 0
Read Time:2 Minute, 37 Second

EuroCup: Nei quarti di finale di EuroCup, il Turk Telekom ha la meglio sul Ratiopharm Ulm, mentre il Prometey doma senza storia il Promitheas.

EuroCup: Turk Telekom vs Ratiopharm Ulm

EuroCup

86-76 il risultato finale di Turk Telekom vs Ratiopharm Ulm

E’ un inizio davvero in salita per gli uomini di coach Erdem Can ed infatti la compagine tedesca con due triple in fila di Yago Dos Santos si porta sul 1-12, per poi toccare in due occasioni anche il +14. I padroni di casa non ci stanno e chiudono al 10′ sotto la doppia cifra di svantaggio sul punteggio di 14-22 grazie alla coppia formata da Axel Bouteille e Tony Taylor.

Nella seconda frazione, gli ospiti riallungano sul +10 (22-32) ancora grazie a due conclusioni dalla lunga distanza di Dos Santos in grande spolvero. Il Turk Telekom reagisce e con un break di 12-3 accorcia sul -1 con Tyrique Jones, ma si va all’intervallo lungo sul 34-37 in favore di Ulm con un canestro di Bruno Caboclo.

I tedeschi escono dagli spogliatoi con la giusta faccia e con un 2+1 di Bruno Caboclo si riportano nuovamente sulla doppia cifra (37-47), per poi allungare anche sul 43-55, ma i turchi con una schiacciata di Jones chiudono al 30′ sotto di soli sette punti sul 50-57 e provano così a rimanere a contatto con i propri avversari.

Nell’ultimo periodo le emozioni non mancano con la compagine di Ankara che riesce a firmare il sorpasso grazie ai canestri dalla lunga distanza di Bouteille, alle giocate dell’ex Olimpia Milano Jerian Grant e alla fisicità sotto le plance di Jones. Il Turk Telekom allunga sul 75-67 e prova così a conquistare il pass per la semifinale. Nel finale, la compagine di casa è glaciale dalla lunetta e conquista il passaggio del turno. Tra le fila dei turchi ci sono i 20 di Jones e di Grant. Oltre a loro due altra grande prova di Bouteille che già con la Germani Brescia aveva fatto giocate importanti.

EuroCup: Prometey vs Promitheas

80-57 il finale tra Prometey vs Promitheas

Gli ucraini partono con il piedi giusto e dopo i primi minuti allungano sulle nove lunghezze di vantaggio (16-7), i greci accorciano sul -5, ma i padroni di casa toccano +11 (22-11). La prima frazione però termina 25-16 in favore del Prometey dopo il 2/2 dalla lunetta di Gian Clavell.

Nella prima metà del secondo quarto, la compagine ucraina continua a trovare facilmente la via del canestro e con una tripla di Clavell allunga sul 34-20, ma il Promitheas prova a non gettare la spugna e con un canestro dai 6.75 di Kulboka accorcia sul – 9. Si va negli spogliatoi però con gli ucraini in vantaggio sul punteggio di 43-29.

Nel secondo tempo sostanzialmente non c’è più partita perchè i padroni di casa con il passare dei minuti scappano nel punteggio, toccando prima le venti lunghezze di vantaggio per poi toccare il +32 (76-44). Nei minuti finali, la compagine greca rende meno pesante la sconfitta, ma è costretta a salutare la manifestazione.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurodevotion Awards 2023: Darius Thompson è il Rookie of the Year

Darius Thompson è “rookie of the year” per la redazione di #eurodevotion. Dominio totale dell’ex brindisino con altri due soli giocatori menzionati. Darius Thompson, PG del Baskonia, è il “rookie of the year” secondo la redazione di Eurodevotion. Pochi dubbi ed un dominio totale nelle preferenze raccolte, ben 15 su […]
Darius Thompson | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading