E’ clima Playoff al Pireo, l’Olympiacos doma il Barcellona 77-70

0 0
Read Time:2 Minute, 30 Second

Olympiacos che torna subito sulla retta via, dopo l’inatteso crollo di Milano, superando il Barcellona in una gara dall’intensità Playoff.

I greci dovevano riscattare la brutta prestazione del Forum ed è arrivata una vittoria importante contro un Barcellona che si ferma in Euroleague dopo 5 vittorie consecutive.

Inizio da incubo Oly, poi blackout blaugrana

Squadre sin da subito molto aggressive, si segna poco nei primi minuti, ma se da una parte il Barcellona riesce a trovare il canestro con grandissime percentuali, dall’altra non riesce invece a sbloccarsi l’Olympiacos: a fine primo quarto è 11-20, con i catalani avanti anche in doppia cifra.

Il copione nel secondo quarto è inverso, subito +11 ma poi blackout dei ragazzi di Jasikevicius, Oly che piazza un 12-0 e si porta avanti. Il Barcellona non trova il canestro dal campo per quasi 7 minuti di gioco, prima che vi riesca Mirotic. All’intervallo avanti l’Olympiacos 29-27.

Si inizia a segnare, si accende la gara

Male al tiro da tre le due squadre nel primo tempo (3/12 l’Oly e 1/13 il Barça), cambia la musica ad inizio terzo quarto, con 3 triple consecutive dei catalani, che però a fine periodo sono ancora sotto: 50-45 Olympiacos con 10 minuti da giocare. Ancora sottotono Vezenkov: 8 punti e 6 rimbalzi dopo tre quarti con un incredibile, per lui, 3/13 dal campo.

Sarà proprio il bulgaro però a indirizzare la gara con l’importante tripla del +7 a due minuti dal termine. Higgins fa -5, ma ancora Vezenkov fa +7, prima della tripla di Larentzakis del +10 che scrive la parola fine a un minuto dalla sirena conclusiva. Finisce poi 77-70 per l’Olympiacos.

Mirotic meglio, ma è Vezenkov ad essere decisivo insieme al “solito” Larentzakis

Mirotic chiude con 19 punti (7/11 da 2) e 7 rimbalzi, per il Barça anche 15 punti con 8 assist di Laprovittola. Nell’ottimo primo quarto dei blaugrana oltre agli 8 di Mirotic spiccavano i 7 punti di Sanli, il centro ex Efes ha chiuso poi a quota 13. Malissimo Abrines, 0 punti e 5 falli in 9 minuti in campo, -7 di valutazione e -9 di plus/minus.

Nell’Olympiacos il top scorer è McKissic con 16 punti (anche 4 assist), mentre Vezenkov chiude con 13 e 7 rimbalzi (con 5/16 dal campo), ma le luci della ribalta, ormai non più inattese, sono per Larentzakis ne mette a referto 14 con 4/5 da 3 punti. L’uomo dell’ultimo quarto resta lui, sempre lui. I greci dopo un inizio zoppicante chiudono con oltre il 42% da 3 punti (11/26).

I “reds” staccano sia i blaugrana che il Real, sconfitto ieri sera in casa da Baskonia, in classifica. Sei vero che i blancos hanno una gara da recuperare ad Istanbul contro l’Efes, è realtà il pesantissimo 2-0 degli uomini di Bartzokas proprio contro entrambe le grandi di Spagna. In ottica primo posto può avere un peso fondamentale.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olimpia Milano, Ettore Messina: Noi stiamo crescendo e vogliamo continuare a farlo

Ettore Messina– Dopo quinta vittoria in fila ottenuta ieri a Valencia dall’Olimpia Milano, la squadra di coach Ettore Messina si prepara ad attendere il Partizan Belgardo di Zelimir Obradovic reduce dal successo ottenuto contro la Virtus Segafredo Bologna. Le parole di Ettore Messina  “Il Partizan è probabilmente la squadra più in forma […]
Eurolega | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading