Ufficiale: Filip Petrusev torna in Europa e si accasa all’Olympiacos

frcata7
0 0
Read Time:55 Second

E’ stata brevissima l’avventura di Filip Petrusev in NBA: dopo qualche mese il centro serbo è già di ritorno in Eurolega, dove è un nuovo giocatore dell’Olympiacos. Il contratto è triennale.

Petrusev, in estate, era stato richiamato da Philadelphia, la squadra che deteneva i suoi diritti in NBA, ma è stato presto scambiato ai Clippers nella trade che ha portato James Harden a LA. Poi, tagliato immediatamente ai Clippers, è stato firmato dai Kings, dove comunque non avrebbe avuto spazio.

A Sacramento, in ogni caso, il giocatore ha avuto modo di parlare con Sasha Vezenkov e quindi di essere consigliato sulla sua destinazione al ritorno in Europa: l‘Olympiacos di Bartzokas. I greci, in questo modo, allungano le rotazioni (finora corte) e vanno a formare un reparto centri di primissimo livello composto da Milutinov, Fall e, appunto, Petrusev.

Un reparto centri di grandissima caratura e dalle caratteristiche diverse e complementari, a seconda delle necessità di ogni partita. Ora, il suddetto reparto sembra il migliore della competizione dietro solo a quello del Real Madrid, nel podio con il Fenerbahce.

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura, cinema e pallacanestro sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Minors d'Europa #8: Cska espugna Kazan, Kalev perde imbattibilità e Kovliar, un MVP in Bnxt

Recap settimale, tra scontri al vertice, classici e alternativi, e un mercato, che con il nostro stesso interesse, guarda le minors europee. VTB League: Cska prova di forza a Kazan Solito doppio turno settimanale per le protagoniste della United League. Settimana che ci ha regalato la grande sfida tra Unics […]
Teddy Allen

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading