Round 7: colpo Baskonia, vince l’Efes all’overtime

0 0
Read Time:1 Minute, 29 Second

Il Baskonia espugna il campo dell’Olympiacos, l’Efes supera lo Zalgiris all’overtime

Ancora ko l’Olympiacos dopo la sconfitta con il Fenerbahce. Partono forte gli uomini di coach Bartzokas con un parziale di 11-0, ma dopo un primo quarto in mano ai greci rispondono i baschi con un 30-9: all’intervallo è 35-50. Nel terzo quarto Canaan con 4 triple tiene a galla i suoi: -7 a fine terzo quarto. Gli ultimi 10 minuti vedono ancora i greci protagonisti, fino al sorpasso a 3 minuti dalla fine con la tripla di Peters: +1 Oly quando arriva il canestro di Miller-mcintyre che decide la partita. Vince Baskonia, che raggiunge l’Oly in classifica.

Per i greci 23 punti di Canaan e 22 di Peters, invece 10 punti 7 rimbalzi e 7 assist per Fall. Guida Baskonia Moneke con 20 punti, 12 punti e 13 rimbalzi per Sedekerskis, 11 per Howard.

Serve un overtime all’Efes per battere lo Zalgiris e raggiungerlo in classifica, in una partita iniziata con un punteggio molto basso, solo 13-14 per i lituani, cambia volto l’Efes nel secondo quarto: 8-0 iniziale, massimo vantaggio di +13 e 38-26 all’intervallo. Nel terzo quarto diventa di +18 il massimo vantaggio, ma lo Zalgiris torna in partita: -5 a fine quarto. L’ultimo quarto è una battaglia, Evans non sbaglia un tiro ed è 74-74 con pochi secondi da giocare, Larkin sbaglia il tiro decisivo: è overtime. Alla fine la gara viene decisa da canestri di Zizic e proprio Larkin: 86-82 il finale.

MVP della gara Clyburn. 20 punti e 7 rimbalzi per l’ex Cska, 17 punti per Thompson e 14 per Larkin. Nello Zalgiris il top scorer è Evans con 20 punti, seguono Smits con 16 (e 7 rimbalzi) e Dimsa con 15.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Round 7 Eurolega: "injury report" del 10 novembre

Seconda serata del Round 7 di Eurolega ed eccoci con il nostro “injury report” relativo alle gare di questa sera. ALBA BERLINO vs PANATHINAIKOS Alba privo del lungodegente Marcus Eriksson (piede). Pana che perde per due mesi Juancho Hernangomez per due mesi (frattura al dito) oltre a Ioannis Papapetrou (ginocchio) […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading