Coppe nazionali: trionfo Asvel e Zalgiris, delusione Maccabi

1 0
Read Time:1 Minute, 56 Second

Vincono le rispettive coppe nazionali Asvel e Zalgiris. Sconfitta in finale per Maccabi contro l’Hapoel Jerusalem.

Leaders Cup: Francia

Si ferma subito Monaco in Francia, monegaschi eliminati ai quarti di finale da JL Bourg con un punteggio di 92-102. Turno dei quarti superato dall’Asvel nonostante i 29 punti con 16 rimbalzi dell’ex Wembanyama per i Metropolitans. Tutto facile per la squadra di Villeurbanne in semifinale contro Le Mans, pratica già chiusa nei primi 20 minuti, vittoria 65-90 per l’Asvel. Nell’altra semifinale Bourg en Bresse, dopo aver giocato lo scherzetto a Monaco, ha eliminato anche Digione per poi giocarsi la finalissima con l’Asvel.

Finalissima che ha visto il trionfo di De Colo e compagni, con un super secondo quarto da 23-8 e anche un +26 nel secondo tempo, è proprio De Colo il migliore dei suoi con 20 punti, 16 per Obasohan, doppia doppia sfiorata per Kahudi con 13 punti e 9 rimbalzi e 12 per Bost (4/13 da 3 punti, in una serata non buona per l’Asvel chiusa con 8/29). Ultimo trionfo in questa competizione datato 2010 per l’Asvel, quando ancora portava il nome di Semaine des As.

Mindaugas Cup: Lituania

Per il quarto anno consecutivo a trionfare è lo Zalgiris, dopo una finale molto equilibrata contro Jonava. Dopo tre quarti lo Zalgiris è sotto di 1 punto, il 10-0 di inizio ultimo quarto indirizza la finale, ma non la chiude ancora, Jonava lotta fino alla fine, ma a trionfare è la squadra di Kaunas, nonostante delle pessime percentuali dall’arco (2/15 addirittura). MVP Ulanovas, 22 punti e 7/9 dal campo per l’ex Fener, 17 e 7 rimbalzi invece per Butkevicius. Punteggio finale di 77-81 che consegna allo Zalgiris un’altra Mindaugas Cup.

Israel Cup

Altra serata amara per Maccabi dopo la delicata sconfitta contro la Stella Rossa in Euroleague. A trionfare in Israele è l’Hapoel Jerusalem, nella finale che si è disputata giovedì sera l’Hapoel indirizza la partita già nel secondo quarto, per toccare poi il +11 a inizio ripresa, non bastano gli ultimi tentativi di Maccabi: 67-61 il punteggio finale in favore dell’Hapoel. Per la squadra di Tel Aviv non sono sufficienti i 15 punti di Brown e Colson.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La Copa è di Malaga! Gioia, rispetto ed orgoglio dalla sala stampa

Malaga vince la Copa del Rey 2023 dopo una sfida intensissima con Tenerife. Dalla sala stampa le parole dei protagonisti di un’edizione storica. Era dal 2009 che mancava una squadra campione diversa da Real o Barça, entrambe superate dai campioni 2023. TXUS VIDORRETA (Tenerife): «Sapevamo che sarebbe stata complicatissima la […]
Malaga | Copa

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading