Liga Endesa, Jornada 10: dominio Tenerife, Musa incanta, Copa lontana per Valencia

0 0
Read Time:2 Minute, 27 Second

Liga Endesa in campo nel fine settimana per la Jornada 10: tra le prime cadono Barça e Granca, mentre Valencia si allontana pericolosamente dalle prime 8.

Terzo successo consecutivo di BADALONA che passa agilmente (68-90) al Nou Congost contro una MANRESA ancora una volta in grandissima difficoltà. 6 uomini in doppia cifra per Coach Carles Duran, gara indirizzata senza dubbi già dopo il 3 su 3 dall’arco di Pau Ribas. problema non da poco per i verdinegro l’operazione al dito che sarà necessaria per Simon Birgander.

Grandissima prova di Ludde Hakanson da 27 punti con 11/16 al tiro e 5 falli subiti, con la ciliegina del tiro che chiude la gara e manda in paradiso BILBAO contro una GRAN CANARIA al secondo stop consecutivo dopo l’imprevedibile caduta di Trento. 76-72 il finale, dopo un grande rimonta isolana che sembrava aver garantito il successo sul 54-62, appunto prima che Hakanson decidesse che la gara era sua.

Non c’è stata gara tra MALAGA e ZARAGOZA. 104-78 con ottime cose da Kalinoski e Carter per gli andalusi e gara chiusa dopo 20′. Quinto successo consecutivo dei “malagueni” che raggiungono al terzo posto Barça e Granca, sconfitte entrambe, nonché il Baskonia. 21 di un Chris Wright non disposto a mollare tra gli uomini di Porfi Fisac.

Oltre 7000 spettatori in un Martin Carpena che si sta reinnamorando della propria squadra dopo una stagione dai tanti problemi come quella passata. Ripetuti cori “MVP!MVP!” per Tyson Carter.

Della caduta del Barça con l’Obradoiro vi abbiamo raccontato tutto separatamente.

GIRONABREOGAN ha aperto il programma domenicale con il successo degli ospiti 66-73. Non bastano ai catalani i 17+5 di Marc Gasol e la buona prova di Roko Prkacin (16).

17 del solito Bamforth ma in generale un festival di perse, 16 e 20 rispettivamente, non indimenticabile. Decisivo l’11-21 degli ultimi 10′, iniziati coi padroni di casa avanti di 3 punti.

La capolista TENERIFE attendeva FUENLABRADA in una gara dal pronostico abbastanza chiuso e così è stato. 97-72 senza storia al ritmo di Marcelinho (17) e Salin (21). 16, 16, 16, 25 e 25 gli scarti infitti alle rivali nelle ultime 5 gare dagli uomini di Txus Vidorreta. 23 di Ristic per la squadra di Pichel.

Anche per BASKONIA-MURCIA (102-73) come per REAL-VALENCIA (79-62) analisi separate sulle vittorie delle due squadre di Eurolega.

GRANADA-BETIS ha chiuso la Jornada 10 ed è stato dolce derby andaluso per gli ospiti che sono passati 66-76 dopo un supplementare.

Shannon Evans torna quello dominante e seppur in una serata difficile al tiro (3/8 e 2/9) rappresenta tutta l’energia sivigliana creando i presupposti per un colpo importantissimo in ottica salvezza.

17 di Prince Ali per Granada, in una gara in cui fare canestro è parsa impresa assai ardua per entrambe le squadre: 45% e 17% per i padroni di casa, 38% e 27% per gli ospiti.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague Weekly: Il record di Chus, le parole di Messina e l'impatto di Bacon e Dusko

Euroleague Weekly, il nostro contenitore in 10 flash sulla settimana di Eurolega. Chus Mateo, Ettore Messina, Dwayne Bacon e Dusko Ivanovic al centro dell’attenzione. Wolters’ comeback (round 5) and Bacon in (round 6) changed Pana’s face. With both on the court, Pana has 116,3 OffRtg & 102,0 DefRtg. Both out: […]
Euroleague Weekly | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading