La casa dello Zalgiris si conferma inespugnabile, cade anche l’Alba

Balbo
0 0
Read Time:1 Minute, 54 Second

L’Alba, dopo un inizio di stagione straordinario, perde la terza partita consecutiva perdendo nel fortino dello Zalgiris, fino a qui inespugnato. Un fortino nel quale sono cadute Virtus Bologna e Barcellona.

Lo Zalgiris vince 88-81 dopo esser andata anche sotto di venti punti a più riprese. Il parziale di 34-20 dell’ultimo quarto decide le sorti del match. MVP Ulanovas con 21 punti e 4/5 da tre.

Un tappo nel canestro dell’Alba fa prendere il largo ai tedeschi

La partita dello Zalgiris inizia tra mille difficoltà offensive, nel canestro dell’Alba, complice l’arcigna difesa di squadra dei teutonici, sembra esserci un vero e proprio tappo. Dopo 13 minuti, sul 13-32 a favore degli ospiti, i lituani segnano sul tabellino un deleterio 1/12 da due punti, una percentuale che permette ai tedeschi di correre in velocità e di giocare con la consueta leggerezza che produce percentuali e punti dalla lunga distanza.

La foga lituana riapre la partita

Il classico arrembaggio dello Zalgiris inizia alla fine del secondo quarto; la perfezione tedesca viene sconvolta dalla foga casalinga dei lituani. Gli uomini di Maksvytis vanno a rimbalzo ( soprattutto con Smits e Hayes ) con la consueta adrenalina agonistica che in casa finora ha fatto la differenza. Le triple di Smith e Blatt ricacciano indietro i padroni di casa ma un Evans in trance agonistica impatta con una scarica tremenda di triple sul 69 pari a 5 minuti dal termine.

Bradzeikis, ancora tu…

Alla Zalgirio Arena si vede un remake di Zalgiris-Virtus, i lituani nell’ultimo quarto completano una rimonta aggressiva, di carattere, da grande squadra. La dimostrazione che le vittorie interne contro Barcellona e Virtus non sono frutto di casualità ma di un sistema di gioco e di un ambiente che riescono a concretizzare ancora una volta una rimonta che sembrava impossibile.

Se il protagonista di questa rimonta è Evans (15 punti, 5/8 da tre), il padre di questa vittoria è ancora lui: Ignas Brazdeikis. Il lituano, nell’ultimo quarto attacca il ferro, segna da fuori e trascina nella sua elettricità pubblico e compagni.

I verdi di Lituania ottengono la terza vittoria – casalinga – stagionale e impattano a tre vittorie con l’Alba, che incassa un’altra sconfitta nel finale.

Zalgiris Kaunas vs ALBA Berlin 4 November 2022 19:00 | EuroLeague (euroleaguebasketball.net)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague #R6, Monaco piega la Stella Rossa con Loyd-James

Turno numero 6 di Euroleague per Monaco e Stella Rossa, che si sfidano nel Principato alla Salle Gaston Medecin, salotto dei bianco-rossi di Obradovic. Partita comunque insidiosa per il team monegasco, che vuole continuare il suo ottimo percorso in questa prima parte di torneo e agganciare in vetta il Fener, […]
Euroleague

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading