Toni Cappellari: Olimpia bene tra Eurolega ed Italia, Ramondino allenatore dell’anno in LBA

Eurodevotion
0 0
Read Time:1 Minute, 13 Second

Toni Cappellari all’appuntamento con il suo Punto per Eurodevotion. Si parla di Olimpia, ma anche del Coach of the Year in LBA.

Al Pireo Olimpia sempre ottima in difesa ma in attacco la squadra è troppo deficitaria con errori banali vicino a canestro che gridano vendetta in una gara persa nel finale.

Italia da incubo contro l’Islanda nella prima gara. Gli Azzurri, sempre ad inseguire, vanno ko dopo due supplementari. Storica sconfitta, ma fortunatamente pochi giorni dopo arriva un successo che rende il cammino meno complicato.

Dieci anni fa la settimana scorsa moriva Lucio Dalla, super tifoso di pallacanestro e della Virtus Bologna. Tobia, il suo manager, continua a comprare l’abbonamento del suo posto che ovviamente rimane vuoto.

Al ritorno ad Atene dopo pochi giorni l’Olimpia esulta grazie ad Hines e conferma il terzo posto in classifica  dietro le spagnole. Ci vorrebbe un monumento per il campione americano.

Baldasso gioca a Tortona un’ottima gara ed è fondamentale, come pure Alviti: per il successo e perchè fa rifiatare diversi titolari Olimpia spremuti dal calendario di Eurolega.

JP Macura fa sempre canestro, anche contro una super difesa come quella dell’Olimpia che lo obbliga a percentuali più basse. Atleta interessante da tenere in considerazione per capire a quali livelli potrà arrivare.

Siamo solo a marzo, tuttavia Marco Ramondino è serissimo candidato come “Coach of Year”. Preparatissimo tecnicamente, la sua squadra offre una pallacanestro che è allo stesso tempo molto gradevole ed efficace.

Toni Cappellari

(Photo Twitter @OlimpiaMI1936)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Nick Calathes, il ritratto eterno del grande playmaker europeo

Con i 6 assist serviti nel successo sull’AS Monaco, Nick Calathes ha superato Vassilis Spanoulis nella classifica dei migliori assist-man all-time di Eurolega. Oggi è il playmaker più completo, solido e determinante del basket europeo. Nick Calathes, Vassilis Spanoulis, Sergio Rodriguez. Leggere la Top 3 della classifica dei migliori assist-man […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading