Si ferma a Berlino la striscia dello Zalgiris: vince l’Alba

1 0
Read Time:1 Minute, 53 Second

Nonostante i diversi assenti (tra tutti Eriksson), l’Alba ha la meglio sullo Zalgiris, in una gara dominata solo a tratti.

Sono due consecutive in Euroleague per la squadra di Berlino, oltre a Eriksson mancavano anche Olinde e Zoosman. Mai veramente in discussione la vittoria dell’Alba, ma neanche così tanto.

Incubo per lo Zalgiris nel secondo quarto

Dopo un primo quarto alla pari (24-24), i lituani non trovano il canestro per quasi 8 minuti di gioco: parziale di 13-0 in favore dell’Alba. All’intervallo il tabellone recita poi 44-30 per i tedeschi, che probabilmente pensano di aver già vinto e si ritrovano, a 2 minuti dalla fine del terzo quarto, addirittura a soli 3 punti di distanza gli avversari sul 53-50. L’Alba torna in campo e nei primi minuti del quarto conclusivo tocca anche un massimo vantaggio di 16 punti, ma la partita ancora non finisce qui.

Si illudono i lituani, ma vince l’Alba

Grazie, specialmente, a Cavanaugh (18 punti) e Nebo (12 punti e 8 rimbalzi in meno di 20 minuti sul parquet), lo Zalgiris continua a restare in partita: 75-70 per l’Alba con circa due minuti ancora da giocare. Al grande canestro di Sikma (+7 Berlino) risponde la tripla di Cavanaugh (+4). La giocata decisiva è ancora una volta di Smith, dopo la stoppata a Villeurbanne, arriva la tripla del nuovo +7 con un minuto da giocare, è la giocata che vale la partita. Termina 82-74 per l’Alba, che si porta così a 10 vittorie e 16 sconfitte (contando ancora le partite con le russe). Passo indietro per lo Zalgiris invece, dopo la vittoria ad Atene con il Panathinaikos (3 vittorie di fila in tutto).

Di nuovo Smith, ma non solo

Ancora una buona prova di Jaleen Smith con 16 punti e 4/9 da tre punti (8/32 il totale per l’Alba, a tratti anche sotto il 20%). Il top scorer dei tedeschi è però Johaness Thiemann, con 17 punti (suo career high in Euroleague), con un ottimo 6/8 dal campo. Doppia cifra anche per il solito Maodo Lo e per Sikma (12 punti per entrambi). Presenza importante nei minuti decisivi per Koumadje, che chiude con 8 punti e 6 rimbalzi in appena 13 minuti in campo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague, l'Efes batte il Fenerbahce nel derby del Bosforo

Turno numero 28 di Euroleague, il primo dopo lo scossone dato dall’esclusione dei team russi dalle Coppe Europee, e subito è big match… o meglio, è subito derby. Alla Sinan Erdem Arena di Istanbul si affrontano l’Efes ed il Fenerbahce in quella che è la rivincita della finale della Coppa […]
Beaubois Euroleague

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading