Pana-Zalgiris (R18): I lituani sbancano OAKA

0 0
Read Time:2 Minute, 42 Second

Pana-Zalgiris: Tra le mura casalinghe di OAKA, il Panathinaikos subisce la diciasettesima sconfitta in Eurolega. Questa volta ad ottenere il successo in quel di Atene è lo Zalgiris Kaunas di coach Jure Zdovc. I lituani aggrediscono fin da subito la partita e già nella prima frazione mettono al sicuro il risultato. Infatti, negli altri tre periodi la compagine lituana ha dovuto semplicemente amministrare il vantaggio senza grosse difficoltà.

83-96 il punteggio finale di Pana-Zalgiris

Pana-Zalgiris

Pana-Zalgiris: Si decide tutto già nella primo quarto

Lo Zalgiris Kaunas parte subito forte e nel giro di pochi minuti si porta sulla doppia cifra di vantaggio (5-15) dopo un 2+1 realizzato da Tyler Cavanaugh. I Greens faticano sia dal punto di vista offensivo che dal punto di vista difensivo e gli ospiti ne approfittano per allungare ulteriormente nel punteggio con Edgaras Ulanovas piuttosto ispirato, autore di 8 punti dopo i primi 10′.

I lituani con un parziale di 5-14 chiudono la prima frazione avanti sul 10-29 e sostanzialmente la partita finisce qui. L’aspetto più evidente è che i greci attaccano davvero male e difendono peggio, concedendo tanti canestri facili agli avversari. Gli ospiti hanno solo il compito di punire la difesa avversaria e quindi di approfittarne per scappare via già nel primo quarto con estrema semplicità.

Pana-Zalgiris: Nedovic vs Ulanovas

In casa Panathinaikos il solito protagonista è Nemanja Nedovic. L’ex Olimpia Milano mette a referto 23 punti, nonostante il 4/9 dalla lunga distanza. Il giocatore serbo anche se non in grande spolvero è capace di prendersi come sempre la squadra sulle spalle. In alcune circostanze prende anche lui la scelta sbagliata, ma è uno dei pochi se non l’unico che prova a fare qualcosa nelle evidenti difficoltà offensive dei greci.

Tra le fila dello Zalgiris c’è ancora da sottolineare la prestazione di Edgaras Ulanovas. Il lituano fornisce una perfomance davvero solida e convincente. Il numero 92 della compagine lituana che segna 22 punti (7/9 da 2, 2/3 da 3, 2/2 dalla lunetta) e 29 di valutazione. Lo abbiamo già detto qualche settimana fa, ma vogliamo sottolineare ancora il fatto che il ritorno in patria abbia fatto molto bene allo stesso giocatore, che ha ritrovato quella fiducia che lo scorso anno in Turchia non si era mai quasi vista.

Pana-Zalgiris: I lituani trovano la terza vittoria consecutiva

Si dice che vincere aiuti a vincere ed in questi ultimi giorni è un concetto che si abbina bene allo Zalgiris Kaunas. Infatti, con questa vittoria i lituani ottengono il terzo successo consecutivo. Dopo aver vinto in volata a Montecarlo sul parquet del Salle Gaston Medecin contro il Monaco ed aver conquistato una prestigiosa vittoria contro il Real Madrid, i ragazzi di coach Zvodc si portano a casa nuovamente il referto rosa.

In termini di classifica non cambia sostanzialmente nulla perchè i lituani rimangono all’ultimo posto con 6 W e 19 L. Mancano ancora sette partite al termine della stagione regolare, ma ormai i playoff sono un lontano miraggio per lo Zalgiris. L’obiettivo della squadra lituana è terminare la manifestazione nel miglior modo possibile e magari evitare quantomeno l’ultima posizione, perchè si sa arrivare ultimi non piace a nessuno.

Fonte: Twitter Zalgiris Kaunas

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Maccabi-Baskonia (R19): vittoria al fotofinish per i padroni di casa

Maccabi-Baskonia: nella partita valida come recupero del Round 19, gli israeliani ottengono una vittoria sofferta tra le mura amiche. Dopo aver controllato la partita nel primo tempo, Wilbekin e compagni hanno subito la rimonta degli avversari nel terzo quarto e hanno dovuto lottare fino alla fine per vincere la partita. […]
Mercato | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading