Liga Endesa, Jornada 9: avanti Barça, Real e Baskonia

0 0
Read Time:2 Minute, 55 Second

Liga Endesa in campo per la Jornada 9. Barça e Real si confermano, finalmente una vittoria anche per il Baskonia.

Il programma della Jornada 9 di Liga Endesa si è aperto con la gara tra BREOGAN e GRAN CANARIA nel tardo pomeriggio di sabato.

Grande partita e vittoria per gli umani di Paco Olmos, nonostante un Gran Canaria avanti in diverse occasioni.

Prova di ottimo valore di Tyler Kalinoski: 23 punti con 4/4 da due e 5/7 da tre. Tra gli avversari il più incisivo è stato Dylan Ennis, nonostante il 5/14 al tiro.

Alla stessa ora MURCIA attendeva FUENLABRADA. facile successo UCAM 99-76 grazie ad un secondo quarto da 25-5. 17 e 14 del solito duo Taylor-McFadden, ben assecondati da 4 compagni in doppia cifra.

Tra gli sconfitti 19 di Sean Armand.

Serata di weekend sul parquet per BURGOS e MANRESA. Bel colpo catalano (82-90), sempre in controllo contro un Burgos che non riesce ad avere continuità. Brilla il play francese Sylvain Francisco, con 28 punti e 5 triple su 8 tentativi. 19 dell’ormai solito Vitor Benite per Zan Tabak.

VALENCIA v JOVENTUT, grande sfida di Liga ma anche tra serie pretendenti alla 7 Days Eurocup era l’occasione per i “taronja” di cancellare quello 0 nella casella vittorie casalinghe nel campionato nazionale, a 4 giorni dalla partitissima di Bologna contro la Virtus in programma mercoledì prossimo.

Dopo le W alla Fonteta di Baskonia, Murcia, Real e Betis è arrivato finalmente il successo dei padroni di casa in una gara tiratissima.

71-70 con un Dubljevic da 18+8, mentre per la Penya, avanti 32-39 a metà gara, ce ne sono 16 di Pau Ribas.

Match domenicale del mezzogiorno per il BARCELLONA sul campo dell’OBRADOIRO. Netto 65-79 blaugrana e 9/0 in classifica. 18 di Mirotic, 13 di Laprovittola e 12 di Davies per Jasi. Ottima gara di Birutis (24) per la squadra di Moncho Fernandez.

TENERIFE v ANDORRA è stata sfida tra altre protagoniste in Europa, tra BCL ed Eurocup. Prevale la squadra di Txus Vidorreta 79-70, avanti sin dall’inizio. Marcelinho Huertas da 15 con 7 assist per gli isolani, mentre tra i rivali emerge, come spesso accade, la figura di Codi Miller-McIntyre: 20 con 5/10 da due e 2/4 da tre. Tenerife ora è terza con GC e Murcia.

ZARAGOZA ha ospitato e battuto il BETIS, reduce dall’inatteso successo con Valencia del turno scorso. 82-72 senza grossi problema per gli uomini di Ponsarnau, tra i quali 5 sono andati in doppia cifra. 11 di Dairis Bertans per i sivigliani, sempre più in difficoltà.

Alla Fernando Buesa il BASKONIA aveva l’occasione di tirarsi un po’ su dopo le terribili disfatte di Eurolega. L’avversaria era MALAGA, tutt’altro che facile da affrontare. E’ arrivata la W, finalmente, che analizziamo separatamente.

REAL v BILBAO ha chiuso la Jornada al Wizink Center nella serata di domenica. Successo in ciabatte per Laso: anche in questo caso analizziamo la gara nel dettaglio.

Classifica sempre meglio definita. Dietro al barca perfetto (9/0) ed al Real con una sola macchia (8/1), c’è un terzetto di ottime squadre come Tenerife, Murcia e Gran Canaria a 6/3. 5/4 è il record di Badalona, Valencia, Manresa e del sorprendente Rio Breogan, sempre più solido. Decima piazza condivisa da Baskonia e Zaragoza (4/5). Malaga, Burgos, Andorra ed Obradoiro, a 3/6, precedono le ultime, ovvero Fuenlabrada, Bilbao e Betis, ferme a 2 W e 7 L.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Campionati esteri: per il CSKA è crisi vera, baratro Zalgiris

Torna l’appuntamento col nostro recap del lunedì mattina tra i campionati esteri: in particolare qui focus su VTB, ABA liga e campionato lituano. Come al solito, partiamo dal punto più a nord: lo Zenit ha riposato e le altre due squadre di Eurolega, CSKA e Unics si sono scontrate fra […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading