Baskonia-Unicaja(G9), Ivanovic può sorridere

0 0
Read Time:1 Minute, 30 Second

Partita al cardiopalma alla Fernando Buesa Arena, con il vincitore decretato solamente al termine dei quaranta minuti. Ad avere la meglio, infatti, sono stati proprio i padroni di casa del Baskonia, che si sono imposti per 92-89 sull’Unicaja. La formazione di Dusko Ivanovic chiude una striscia negativa di cinque sconfitte consecutive, tra campionato ed Eurolega, e prova a ritirare su la testa. Discorso diverso per l’Unicaja, invece, che dopo la vittoria europea contro il Djion, non riesce a ritrovare il successo anche in Liga.

2-16

A partire meglio, però, sono stati proprio gli ospiti, aprendo immediatamente un parziale di 2-16. I padroni di casa, colti di sorpresa, sono stati incapaci di reagire, obbliando Ivanovic al primo time out del match. Ma al rientro sul parquet la situazione non è cambiata, con l’Unicaja che, al termine della prima sirena, era avanti per 14-22, frutto anche di un ottimo gioco di squadra.

La voglia di rialzarsi

Baskonia-Unicaja è stata caratterizzata da un fattore decisamente importante, la voglia di rivalsa dei blaugrana. In questa stagione, infatti, il Baskonia ci ha abituato, almeno per ora, a partite in cui la reazione difficilmente arrivava. Quella di ieri, invece, seppur contro un avversario più modesto di quelli incontrati in Eurolega, ha segnato un possibile punto di svolta. I ragazzi di Ivanovic, dopo un pessimo inizio, hanno saputo giocare da vera squadra, compattandosi e riuscendo a portare a casa i due punti.

Le individualità

Nonostante tutto, però, a fare la differenza sono sempre le individualità. A trascinare tutto il Baskonia sono stati Granger e Sedekerskis, autori di 46 punti totali. A questi, poi, vanno aggiunti 6 assist per il primo e ben 11 rimbalzi per il secondo. Due prestazioni senza le quali la rimonta non sarebbe stata possibile.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Vincono tutte le italiane impegnate in Eurolega ed Eurocup

Vince fuori casa Milano, le altre invece si impongono tra le mura amiche
Vincono tutte

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading