Olimpia Milano, Ettore Messina: La chiave della vittoria è stata la nostra difesa

0 0
Read Time:1 Minute, 14 Second

L‘A|X Armani Exchange Milano conquista l’ottava Coppa Italia della sua storia e lo fa contro la Bertram Derthona Tortona. Ecco le dichiarazioni in sala stampa rilasciate da coach Ettore Messina.

Ettore Messina

Le parole di Ettore Messina

«E’ stata una coppa molto dura. Come ho detto mercoledì Sassari era una falsa ottava viste le proprie potenzialità. Poi abbiamo sfidato le due rivelazioni del campionato ovvero Brescia e Tortona, allenate molto bene da coach Magro e coach Ramondino. Oggi abbiamo giocato bene, soprattuto in difesa ed lì che c’è stata la differenza. Sono molto grato alla squadra perchè giocare una partita così davanti alla proprietà è una cosa molta bella. Siamo una squadra piuttosto solida che recupera Shields e Mitoglou. Dobbiamo avere pazienza e non avere fretta. Abbiamo fatto una bella Coppa Italia. Inoltre, voglio ringraziare i miei assistenti e gli dedico questa vittoria. Dobbiamo ritenerci fortunati di poter giocare una finale. Dopo 30 anni essere qui è giocarsi una finale è davvero bello. Vogliamo vincere sempre, qui c’è gente che ha vinto diverse volte l’Eurolega e quando perdiamo ci arrabbiamo. Oggi festeggiamo con quel pizzico di sollievo che hanno tutti le grandi squadre quando vincono. Avere il rispetto dei miei colleghi è una cosa che mi fa davvero molto piacere. La squadra si è compattata notevolmente. Credo che Shields e Mitoglou ci permetteranno di migliorare in attacco. Loro ci possono dare un po’ più di versatilità in più».

JP Macura? «Ha le potenzialità di poter giocare in Eurolega».

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Frecciarossa Final Eight 2022 | Pesaro è biancorossa!

L’Armani Exchange spezza il sogno della Bertram – che regge onorevolmente per tre quarti – e saluta Pesaro con l’ottava Coppa Italia della sua storia Tortona infatti ci ha provato, ma è stata l’Olimpia a mantenere sempre il controllo nel punteggio, ha incassato i colpi del pugile piemontese e ha […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading