Efes, Barça, Olimpia e Cska: sono cambiati gli equilibri di Colonia?

0 0
Read Time:9 Minute, 13 Second

BARCELLONA

Il Barça di Jasi ci è andato vicino e per il resto ha fatto tutto quello che doveva, col “doble” Copa e Liga.

Come si migliora un roster già così ricco? Lo stesso Coach lituano pare avere le idee chiare.

Confermare il blocco decisivo ed aggiungere tre cose. Un centro, ed ecco l’arrivo di Sanli, per aumentare il peso specifico nel ruolo. Un playmaker da affiancare a Calathes, visto il quasi certo addio di Bolmaro in direzione NBA, ed allora si è da tempo sulle piste di Jokubaitis, dopo che Walkup è rimasto un sogno di più di una notte di mercato, ed altri nomi, tra cui l’ultimo potrebbe essere la sorpresissima Laprovittola, a fine contratto col Real. Un’ala, il classico profilo 3-4 ed eccoci quindi su Kalinic, senza aver disdegnato l’ipotesi Papapetrou. Col Valencia si lavora, non è facile trattare quel “derecho de tanteo”.

Il rinnovo di Sergi Martinez, molto nelle grazie del Coach, così come le estensioni di Abrines e Higgins sono l’essenza di quella conferma del gruppo di cui si diceva.

L’eventuale prolungamento di un anno della carriera di Pau Gasol potrebbe essere una deliziosa ciliegina su una torta già assai gustosa.

Le rinunce a Claver e Hanga, due giocatori veri, sono parte di un progetto in cui la fiducia al Coach è totale, anche quando le idee tecniche di quest’ultimo possano risultare impopolari.

Serve altro per quel passettino finale che porti all’argenteria pesante a Berlino, maggio 2022? No, non pare, anche se il triennio Efes non è facile da spodestare.

Ciò che servirà è aumentare la qualità offensiva del gioco, che troppe volte è parsa latitare. Dietro il rendimento è stato quasi sempre perfetto, con solo alcuni momenti di distrazione su cui siamo certi si concentrerà il lavoro dell’allenatore, che li ha sottolineati più e più volte in stagione.

Certamente il Barça resta nell’elite assoluta della competizione: saremmo molto stupiti di non ritrovarlo in campo per i risultati che più contano.

(2/4, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Pierre Oriola con Pau Gasol: ancora insieme?

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
50 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
50 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato, novità dalle russe di Eurolega

Mercato sempre intenso, coi club che erano un po’ più indietro che lavorano intensamente ai propri roster. DMITRII UZINSKII, ala russa di 200cm del 1993 autore di una stagione di Eurocup da 23 gare ha esteso il suo accordo con l’UNICS di un ulteriore anno. A questo punto sono sei […]
Mercato

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading