Delaney: Siamo dove volevamo essere al momento clou della stagione

0 0
Read Time:1 Minute, 59 Second

Malcolm Delaney è stato protagonista di un intervista sul Corriere della Sera a cura di Giuseppe Sciascia.

Ecco i passaggi più importanti dell’ex giocatore del Barça:

Delaney | Eurodevotion

Il commento iniziale di Delaney

«Siamo dove volevamo essere al momento clou di questa stagione lunghissima. Due obiettivi li abbiamo conquistati, Supercoppa e Coppa Italia, ce ne sono altri due. Non sono ancora al 100 per cento dopo l’intervento al ginocchio a marzo, ma mi sento pronto a dare il massimo».

Il legame con Ettore Messina

«Ottimo: c’è grande rispetto, Ettore ascolta le mie opinioni. Parliamo molto dopo ogni partita, ed è la prima volta nella mia carriera che si instaura questa comunicazione: avere un tecnico che tiene in considerazione quello che pensi rende molto divertente giocare. Mi ha chiesto di essere me stesso, e ho cercato di assecondarlo nelle cose utili per far vincere la squadra, alzando la difesa e coinvolgendo i compagni. Cerco di fare in modo che la squadra segua la mia leadership».

Il pensiero di Messina è una scelta di campo? | Eurodevotion

Una lunga stagione

«Un numero ridicolo di gare frutto di un calendario pazzesco: la stagione è troppo lunga e senza riposi, penso a Shavon Shields che ha concluso l’annata scorsa ai primi di luglio. Però, le partite ogni 24 ore non saranno un problema: la squadra ha alternative in tutti i ruoli, siamo stati costruiti per questo».

Un ciclo milanese

«Starò qui altri due anni, e tanti compagni hanno contratti biennali: vogliamo stabilire uno standard elevato per l’Olimpia Milano, attraverso l’esempio e la leadership di Ettore Messina. Ci sono ottimi giocatori e ottime persone, cosa che non sempre va di pari passo: il talento abbonda ma non c’è ego, ci piace giocare insieme. E questo è il segreto di un team vincente».

Delaney su Trento

«Trento ha buoni giocatori sul perimetro e non ha paura di nulla e di nessuno. Ma dobbiamo stare concentrati su noi stessi e pensare a una partita per volta: se esprimeremo il nostro potenziale non credo che ci siano avversari in grado di batterci in una serie».

Olimpia Milano

«Avevo tante opportunità, ma la proposta di Messina di far parte di un nuovo ciclo per un club di grande tradizione che mancava da tanto ai vertici d’Europa si è rivelata irresistibile. Conosco tanti giocatori passati da Milano che non ci sono riusciti: questo è un posto speciale, contribuire a cambiarne la cultura è entusiasmante».

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Intervento al ginocchio per Trey Thompkins

Stop per Trey Thompkins
Trey Thompkins

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading