Campionati nazionali, sette squadre di Eurolega restano imbattute

0 0
Read Time:4 Minute, 36 Second

Lunedì di vigilia di ben quattro recuperi in Eurolega, ma nel frattempo sono scese in campo diverse squadre nel weekend dei rispettivi campionati nazionali.

Sette squadre di Eurolega restano imbattute (del record immacolato di Milano vi parliamo separatamente), mentre arrivano le prime sconfitte stagionali in patria per Maccabi e Stella Rossa.

Il Valencia colleziona la seconda W esterna consecutiva il Liga Endesa, passando 61-68 sul campo del Fuenlabrada. 12 con 7 rimbalzi per Nikola Kalinic. 11 di Hermannsson e D.Williams.

Il Baskonia ha battuto Gipuzkoa 83-71. Altra grande prova di un Pierria Henry da 21 punti: in doppia cifra anche Giedraitis (17), Fall (12 e 9 rimbalzi), Dragic e Jekiri (10).

Trasferta molto complicata contro l’ottimo Burgos per il Real Madrid, ma i “blancos” la gestiscono da campioni. 60-74 in uno sforzo di squadra, soprattutto difensivo, guidato nei numeri dai 13 di Laprovittola e dai 10 di Rudy, sempre più decisivo nei momenti chiave.

Il Barça di Jasikevicius, al Palau contro Gran Canaria, passeggia con un perentorio 91-63. 14 di Oriola, 10 di Pustovyi e 9 di Bolmaro.

In Turchia, BSL, vittoria esterna dell’Efes, 71-75 ai danni del Sacar Spor con 18 di Dunston ed un parziale finale di 11-4 dopo una gara difficile. Il Fenerbahçe ha invece disposto facilmente dell’Afyon Belediye. Nel 94-74 spiccano i 18 di L.Brown e Vesely. 10 per Westermann.

In ABA League la Stella Rossa ha affrontato il Buducnost ed ha dovuto registrare la prima caduta della stagione. Ospiti vincenti 65-67 malgrado i 13 di Davidovac e gli 11 di Rochestie.

In VTB il Cska ha battuto Minsk in trasferta col punteggio di 60-87, dopo un primo tempo preso un po’ sotto gamba e chiuso sul 47-46 per i padroni di casa. 19, 5 assist e 6 falli subiti in 24’35” di Mike James, doppia cifra anche per Bolomboy (11), Hilliard (17), Hackett (12) e Milutinov (10).

Lo Zenit ospitava il pericoloso Unics e dopo un inizio difficile ha superato abbastanza largamente i rivali, tra i quali ci sono stati gli 11 punti dell’ex milanese Jordan Theodore. 23 di Ponitka e 19 di Pangos, che ha aggiunto anche 5 rimbalzi e 4 assist, nell’81-64 finale.

Sconfitta per il Maccabi sul campo dell’Hapoel Holon in Winner League. 79-76 nonostante i 21 del solito Elijah Bryant. La squadra di Sfairopoulos è così 4/1 in patria. Nonostante la serata negativa per la sconfitta, c’è da registrare l’importantissimo rientro di Yovel Zoosman, che ha esordito coi primi 12′ stagionali.

Impegno esterno per l’Alba, in casa del Bayreuth, con successo tiratissimo, 69-71. Giffey da 15 e 5 rimbalzi, mentre Luke Sikma ancora una volta straordinario con 13 punti, 12 rimbalzi e 7 assist. Sempre in BBL il Bayern ha ospitato Goettingen ed ha vinto agevolmente 90-72, guidato dai 18 del nuovo arrivato DJ Seeley.

Facile successo del Panathinaikos in trasferta sul parquet dello Ionikos. Nel 53-79 emergono ancora una volta i 18 di Nemanja Nedovic.

In Lituania, LKL, lo Zalgiris continua il suo percorso di testa distruggendo il Rytas Vilnius 92-45. Lekavicius 17, Grigonis 14, Jokubaitis 11 ed il giovane Marek Blazevic 10 tra gli uomini di Coach Schiller. E’ lo scarto più ampio nella storia della rivalità tra i due club.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Alexey Shved, avversario di Milano. Talento di oggi, ristoratore di domani

L’avreste mai detto? Alexey Shved, 31 enne guardia del Khimki, da anni titolare di uno dei contratti più pesanti di tutta l’Eurolega, al grandissimo talento sul campo, abbina quello per l’attività di ristoratore. Ma partiamo dalla palla a spicchi. Uno dei più discussi interpreti della pallacanestro europea ormai da anni, […]
Alexey Shved, avversario di Milano. Talento di oggi, ristoratore di domani | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading