L’Olimpia Milano vince col talento di Micov e James, Baskonia quanti tiri liberi sbagliati…

0 0
Read Time:1 Minute, 30 Second

Altra importante vittoria per l’Olimpia Milano che supera il Baskonia per 93-90 al termine di una partita spesso condotta, ma non per questo complicata.
Analizziamola nei nostri consueti 5 punti.

  • Il primo quarto di Vlado Micov è stato praticamente perfetto. 13 punti con 2/2 e 3/4 da tre, fondamentale nel dare il giusto avvio ai suoi mentre Mike James litigava col ferro. Equilibratore fondamentale per Pianigiani, servirà però un suo solido backup?
    Come equilibratore merita una menzione Jeff Brooks. Non infila mai statistiche eccezionali ma è essenziale in fase difensiva, con quelle braccia a dare sempre fastidio.
  • Il Baskonia ha ripetutamente colpito in arresto e tiro dopo il blocco. Fatali le indecisioni di Tarczewski sul Pick ‘n Roll, troppo facili gli appoggi concessi. Bravo il Baskonia ma sicuramente è un aspetto difensivo su cui Pianigiani deve ancora lavorare tanto per trovare continuità su entrambi i lati del campo.
  • I Tiri liberi del Baskonia. Oggettivamente fare 4/11 in Euroleague non è un dato accettabile, soprattutto  Shengelia che combina un letale 0/6. Se poi la partita finisce con una differenza di soli  3 punti, allora il peccato diventa capitale.
  • Siamo ripetitivi ma Mike James appartiene alla categoria di giocatori che cambiano le partite. Leader vero, prima assistman poi realizzatore con un terzo quarto pazzesco da 12 punti e canestri surreali. Piccolo ma in grado di reggere qualsiasi contatto. Top Player, e servono in Euroleague.
  • Shavon Shields conferma le difficoltà e pare il lontano parente di quel giocatore che fece impazzire il Forum in finale con la maglia di Trento. 7 minuti 2 punti e una presenza sostanzialmente anonima. Si pensava in una sua esplosione nel contesto Baskonia ma è chiaro che sta subendo quello che è l’andamento della squadra: ma i baschi hanno bisogno urgentemente anche del suo apporto.

About Post Author

Antonio Mariani

Laureando in Lettere presso La Sapienza di Roma e appassionato di Sport Business, viaggia ossessivamente per studiare le culture sportive nel mondo. Oggi è Social Media Manager presso IQUII e giornalista sportivo di pallacanestro per Eurodevotion.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Next Post

La Leonessa batte un colpo e vince contro il Galatasaray

Nell’ottava giornata di EuroCup, la Germani Brescia Leonessa vince e convince contro i turchi del Galatasaray. Per gli uomini di coach Andrea Diana arriva il terzo successo in Europa. Una vittoria davvero molto preziosa, sia legata al discorso della qualificazione alla top 16, sia a livello mentale in un momento […]

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: