Domestic leagues recap: il weekend delle squadre di Eurolega

0 0
Read Time:3 Minute, 25 Second

Domestic leagues recap è il nostro sintetico viaggio nelle prestazioni delle quadre di Eurolega all’interno dei propri campionati.

In ABA LIGA resta imbattuta la STELLA ROSSA, dopo il successo 73-76 sul campo del Mega Soccerbet. 13 di Kuridza e tiro libero del sorpasso siglato da Langston Hall.

Oggi in campo il KHIMKI in VTB LEAGUE. Trasferta a Saratov contro l’Avtodor per Shved e soci. Rinviate le gare di CSKA e ZENIT.

In LIGA ENDESA successo casalingo di VALENCIA contro Zaragoza. nel 93-84 finale da sottolineare la grandissima rimonta degli uomini di Ponsarnau, sotto di 21 nel terzo quarto. 31-10 il parziale dell’ultimo periodo. 21 con 6 rimbalzi del solito Dubljevic, con 9/12 dal campo. «Se la nostra difesa non mantiene un’alta intensità diventa molto vulnerabile». Così il coach “taronja”.

Il REAL vince nettamente il derby con l’Estudiantes. 93-77 il punteggio di una gara chiusa sostanzialmente col parziale del secondo periodo (26-11). Facundo Campazzo, il grande “caso” di Eurolega, dominante: 22 di valutazione in 16’50” di utilizzo, con 15 punti figli di un solo errore dal campo. 13 con 6/11 da due di Alessandro Gentile, oltre a 6 rimbalzi. Purtroppo per lui anche 0/4 dall’arco e 4 perse.

Pablo Laso, che ha chiamato il primo “timeout” dopo un minuto e mezzo, ha allenato la gara numero 700 (sì, è vero…) sulla panchina “merengue”.

82-71 il punteggio della vittoria del BARCELLONA su Andorra. Prova corale “blaugrana” e buon rientro di Nikola Mirotic: 14 in 16’41” con un solo errore al tiro.

Cade il BASKONIA contro una sempre migliore Joventut Badalona. Tripla decisiva di Ferran Bassas per l’83-82 finale. Finta che manda al bar Pierria Henry e canestro sulla sirena. Lo stesso Henry aveva sbagliato il libero del +3 pochi secondi prima e sempre stesso americano è stato il migliore tra gli uomini di Ivanovic, con 24 punti, 4/7 sia da due che da tre e 7 falli subiti. Ancora 14 con 7/8 da due per Achille Polonara.

Sempre fermo l’ASVEL in Jeep Elite francese, in LKL lo ZALGIRIS passa usl campo del Rytas 72-84. 13 di Grigonis e 12 a testa per Rubit e Lekavicius.

69-60 del PANATHINAIKOS ai danni del Larissa in BASKET LEAGUE greca.22 di Papagiannis con 9/12 dal campo.

In Turchia il FENERBAHCE ha facilmente la meglio (93-70) su Aliaga Petkim. Duverioglu da 14 e 9, Ulanovas da 13 e L.Brown da 12 con 8 assist. De Colo assente per le regole sul numero massimo di stranieri.

EFES in campo oggi nella trasferta sul parquet del Besiktas.

In Coppa di Germania agevole successo del BAYERN sul campo del Mitteldeutscher per 60-97. 8 punti e 5 rimbalzi per l’azzurro Sasha Grant.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La bolla per l'Eurolega? Ora ne parlano in tanti...

La bolla per l’Eurolega? Il tema è di grande attualità, sebbene fosse cosa abbondantemente preventivabile, nonché probabilmente l’unico modo di provare a concludere una stagione che proprio in queste settimane pare affrontare il picco dei dubbi. Lo abbiamo detto e scritto ripetutamente, lo abbiamo fatto tanto tempo fa: pur apprezzando […]
La bolla per l'Eurolega? | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading