Undicesima meraviglia per l’Anadolu Efes

Guidati da Micic, Moerman e Beaubois i turchi vincono ancora

0 0
Read Time:1 Minute, 50 Second

L’Anadolu Efes continua a vincere in questa edizione di Turkish Airlines Euroleague.

La vittoria, maturata a Berlino contro l’Alba, porta il tassametro dei successivi consecutivi a quota undici.

Risultato finale di 86-99 che analizziamo utilizzando i canonici cinque punti di Eurodevotion.

TERZO QUARTO: la partita è stata decisa nel terzo quarto. Dopo due tempi che avevamo avuto un andamento ad elastico (il primo meglio i turchi, il secondo i tedeschi) è arrivato l’allungo decisivo dopo il riposo. Il parziale di 29-18 ha virtualmente chiuso la gara con 10 minuti di anticipo. Decisivo l’innalzamento dell’intensità difensiva degli uomini di Ataman che ha rallentato il ritmo della gara comportando anche un abbassamento delle percentuali del tiro da tre punti per la squadra di Aito (3/11 nella terza frazione).

MICIC: la gara di andata, vinta dall’Efes per 106-105 al supplementare, aveva permesso al giocatore serbo, con 13 assist, di riscrivere il proprio personalissimo record alla voce assistenze. I primi due tempi della gara di stasera sono stati semplicemente perfetti per il numero 22 in maglia Anadolu: 15 punti, 5/5 al tiro, 3/3 dalla lunetta, 4 assist e 4 rimbalzi.

MOERMAN: il francese, rientrato a Santo Stefano dopo l’infortunio, ha disputato in Germania la prima gara all’altezza della sua fama. I turchi, in attesa di recuperare Larkin e Dunston, si possono consolare con l’ormai pieno recupero, dal punto di vista fisico, dell’ex Barcellona.

ALBA: i tedeschi perdono forse l’ultima opportunità di risalire sul carro delle aspiranti alla qualificazione play-off. Il calendario vedrà i berlinesi disputare cinque delle ultime otto partite in casa. Non necessariamente una buona notizia per una squadra che sembra brillare maggiormente in trasferta piuttosto che tra le mura amiche. Le quattro vittorie, nelle ultime cinque partite esterne, lo dimostrano chiaramente.

STOPPATA E RECUPERO: a metà del quarto periodo, con la partita sostanzialmente in ghiaccio, Beaubois si è reso protagonista di una stoppata con recupero. Un gesto significativo da parte di un giocatore che in assenza di Larkin ha visto accrescere le sue cifre in maniera importante. Simbolo di una squadra in missione.

Il prossimo turno vedrà i tedeschi ospitare il Barcellona mentre l’Efes sarà impegnato a Tel Aviv contro il Maccabi.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La Stella Rossa paga la cattiva serata di Brown, dominano Shengelia e Shields

Il Baskonia trova un’importante vittoria contro la Stella Rossa 71-56, rimanendo sempre in controllo del match. La nostra analisi in cinque punti. Il Baskonia ha chiaramente due leader: Tornike Shengelia e Shavon Shields. Il primo non lo scopriamo oggi e firma la partita con un solido 18+5 e una precisione […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading