Grecia-Italia: Il cuore dell’Italbasket non basta, la Grecia vince 85-81

0 0
Read Time:1 Minute, 57 Second

Grecia-Italia al Mediolanum Forum di Assago sede della prima fase del gruppo C (2-8 settembre 2022). Ieri, per chi è amante dello sport è stata una giornata sicuramente molto emozionante: alle 18.00 il derby tra Milan e Inter e poi alle 21:00 appunto gli uomini di coach Pozzecco contro quelli guidati da Dimitris Itoudis.

85-81 il punteggio finale dell’incontro tra Italia-Grecia

Grecia-Italia

Grecia-Italia: Super Simone Fontecchio

Quando un giocatore capisce di aver totale fiducia da parte dell’allenatore, allora tutto diventa più semplice. Reduce da un’altra ottima prova nella prima partita contro l’Estonia, l’ex giocatore di Milano e Alba Berlino decide di salire in cattedra e con assoluta eleganza conferma di essere il più prezioso tra i diamanti. 26 punti dopo un inizio difficile dal punto di vista delle percentuali.

Vale sottolineare come, oltre ai punti a referto, vi sia una crescita costante dal punto di vista del passaggio, cosa troppo spesso sottostimata.

Italia-Grecia: Pozzecco vs Itoudis, la sfida

Di partite belle nelle varie edizioni degli EuroBasket ce sono sempre state, ma quella di ieri sera è stata particolarmente accattivante. Tanti duelli in campo e tante giocate di campioni che solitamente ammiriamo in Eurolega come in NBA e dei quali conosciamo l’alta qualità.

Le squadre di Dimitris Itoudis e Gianmarco Pozzecco ci hanno fatto divertire ed hanno confermato di essere pronte per i rispettivi obiettivi.

Ha particolarmente impressionato la forza di reazione azzurra quando ormai tutto sembrava ampiamente deciso.

I greci, che paiono squadra più forte, per poterlo dimostrare al 100% devono recuperare Sloukas, Papapetrou e Papagiannis dai vari infortuni. Le prossime tre partite potranno essere importanti da questo punto di vista, dopo aver in pratica già vinto il girone.

Italia-Grecia: I greci nel segno di Giannis e Tyler

In una partita così prestigiosa, Giannis non poteva farsi trovare impreparato ed infatti ha chiuso con 25 punti.

L’impatto del fenomeno dei Bucks è totale ed in grado di condizionare completamente le scelte degli avversari. Il suo adattamento al basket FIBA si gode una nuova puntata nel segno del miglioramento.

Eurodevotion | Giannis Antetoukunmpo

Insieme a lui da sottolineare la prova di Tyler Dorsey 23 (6/10 da 3). Il classe 1996 ha trovato un’altra serata di grazie al tiro dalla lunga distanza ed ha proseguito un’estate veramente magica in maglia greca, dopo un’importantissima stagione all’Olympiacos.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Gianmarco Pozzecco: "Sono orgoglioso, Mannion diventerà uno dei più forti al mondo"

Le dichiarazioni subito dopo la sirena
Gianmarco Pozzecco

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading