Annunci

Importante accordo sulle controversie con i Coach

Euroleague Basketball e Euroleague Head Coach Board hanno annunciate la creazione della Dispute Resolution Chamber, in sostanza un organismo curato ad hoc per risolvere le controversie contrattuali tra i club di Turkish Airlines Euroleague e gli allenatori che terminano la collaborazione con loro.

Ovvio che il focus sia sulla risoluzioni contrattuali e le restanti pendenze economiche.

L’accordo è stato siglato da Edward J.Scott, direttore esecutivo di EB, Zeljko Obradovic, presidente di EHCB e Goran Sasic, direttore della stessa.

Dopo quanto già messo in atto con l’associazione di giocatori di Eurolega (ELPA) e con quella degli arbitri (UEBO), si tratta certamente di un passo avanti che può dare maggiori certezze a tutti gli attori del massimo torneo continentale.

Trattandosi di organismo indipendente, sarà comunque da verificare come si portano i soggetti in causa rispetto a quanto oggi veniva generalmente deciso dall’ormai celeberrimo BAT (Basketball Arbitral Tribunal).

Qui il link al comunicato di Euroleague Basketball.

Annunci

One thought on “Importante accordo sulle controversie con i Coach

Next Post

Nuovo record ! Paulius Jankunas è il re dei rimbalzi

Con la terza carambola raccolta nella vittoriosa gara del suo Zalgiris ieri sera alla Stark Arena contro la Stella Rossa, Paulius Jankunas ha superato Felipe Reyes (1782) ed a quota 1783 è il miglior rimbalzata di sempre in Turkish Airlines Euroleague. Possibile che vi siano ulteriori cambiamenti nella graduatoria in […]

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: