Scariolo: Il buon lavoro a rimbalzo è stato decisivo

Balbo
0 0
Read Time:1 Minute, 13 Second

La Virtus, con una prestazione di carattere, pareggia la serie sull’1-1. Le parole del coach bianconero Sergio Scariolo.

Il buon lavoro a rimbalzo è stato decisivo. Sono partite equilibrate, in questa abbiamo condotto più noi rispetto alla prima. Per noi controllare i rimbalzi difensivi significa mettere la gara su ritmi che ci piacciono di più. All’inizio quello che dovevo fare era togliere Toko dal campo, per tranquillizzarlo un po’ e fargli riprendere fiducia, l’inizio mi aveva un po’ preoccupato. Però qui funziona così, se tu hai fatto qualcosa nella tua carriera e hai dimostrato si presuppone che qualcosa tu continui a far vedere in campo, funziona per tutti, è la logica delle cose e Toko lo ha dimostrato ancora. Un giocatore anche capace di iniziare male e poi correggere la sua prestazione. Dovevamo interrompere il filo tra Rodriguez e Hines e oggi siamo stati più attenti e ci siamo riusciti bene, cosa che in gara 1 per noi era stato dannoso. Pajola? È stato bravo, valore doppio alla sua prestazione soprattutto dopo l’infortunio di Hackett. Sono molto contento della partita che ha fatto.
Obiettivo vincerne una a Milano? Certo, ovvio, ma sarà durissima. E Milano avrà una grande spinta dal pubblico di casa. La serie tecnicamente è molto equilibrata, vediamo se emotivamente potremo sopperire a quel po’ di esperienza che ci manca, soprattutto sotto canestro.

Shengelia, lba/eurodevotion

https://www.legabasket.it/game/23697/virtus-segafredo-bologna-a-x-armani-exchange-milano

Happy
Sad
Excited
Sleepy
Angry
Surprise

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Next Post

LBA Finals | Virtus Bologna - Olimpia Milano (G2) : Le VuNere impattano la serie

I bianconeri pareggiano i conti, la Virtus con un ottimo ultimo quarto porta a casa la partita che non doveva perdere L’inizio biancorosso è migliore, l’Olimpia gioca un ottimo primo quarto e sembra poter perpetuare l’egemonia mantenuta su gran parte del primo episodio della serie, ma la Virtus esce alla […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: