Trento, Paolo Galbiati: Ci servirà faccia tosta, e una partita “maschia”

0 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

Alle ore 18:00 di domani, la Dolomiti Energia Trento sfiderà al PalaAlpi Tour di Torino l’Olimpia Milano nella primo quarto di finale di Coppa Italia della giornata. Trento è reduce dall’eliminazione in EuroCup con la sconfitta subita a Salonicco e dallo subito in campionato contro la Nutribullet Treviso. In LBA, ha vinto la compagine meneghina, ma quella di domani sarà una partita completamente diversa perchè si sa che in una gara secca può davvero accadere di tutto. coach Paolo Galbiati presenta così la sfida.

Le parole dell’allenatore di Trento

«La Coppa Italia è un evento importante, la nostra partecipazione è un premio per quanto di buono abbiamo fatto nella nella prima parte di stagione. Chiaramente siamo in un momento complesso, in cui stiamo ricercando una nostra identità; a volte ci riesce, a volte non ci riesce, anche all’interno delle partite stesse. Però queste sono sfide sempre particolari: giochiamo in un palazzetto bellissimo contro una squadra tra le più importanti d’Italia, la pressione sarà tutta sulle loro spalle. Noi vogliamo andare a goderci il momento: dovremo essere competitivi, sfacciati, tattici, per mettere in difficoltà i nostri avversari e provare a vincere la partita. L’obiettivo in partite secche è vincere. Certo, Milano la conosciamo, sarà un’avversaria difficilissima da superare: hanno tante armi, fisicità, talento, esperienza, un gruppo solido che gioca in buona parte insieme da tanti anni. Dovremo essere bravi a mettere loro tanti piccoli o grandi granelli di sabbia nei loro ingranaggi. Ci servirà faccia tosta, e una partita “maschia”».

Trento

Foto: Trento

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olimpia Milano, Messina: Per passare il turno dovremo giocare una partita di alto livello

L’Olimpia Milano reduce dai successi ottenuti contro il Real Madrid e l’Happy Casa Brindisi si prepara alla partita di domani contro Trento, valida per i quarti di finale della F8 di Coppa Italia 2024 in programma fino a domenica 18 febbraio a Torino. Ecco le parole di coach Ettore Messina […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading