Trento dice addio all’EuroCup, Salonicco è fatale

0 0
Read Time:3 Minute, 8 Second

Nell’ultima e decisiva giornata di BKT EuroCup, Trento si arrende in Grecia contro l’Aris Salonicco ed è costretta a salutare la manifestazione. Un vero e proprio peccato, visto il percorso fatto dalla squadra di coach Paolo Galbiati, con i progressi fatti rispetto alle passate edizioni. Ad essere fatali per l’Aquila sono state le ultime partite dove Forray e compagni hanno sostanzialmente perso gli scontri diretti.

84-77 il punteggio finale di Aris-Trento.

Trento

La gara

Nella prima frazione la compagine bianconera approccia con la giusta determinazione la sfida e si porta sul +8 (11-19) dopo una tripla di Kamar Baldwin che si rivelerà uno dei protagonisti della Dolomiti Energia Trento. Trascinati dalla fiducia e dall’entusiasmo, gli ospiti toccano la doppia cifra di vantaggio e chiudono il primo quarto sul 15-25.

Nella prima metà del secondo periodo, i padroni di casa ricucino lo strappo ed impattano sul 27 pari, ma Trento ritrova un discreto vantaggio, andando all’intervallo lungo sulle sette lunghezze di vantaggio (34-41) con Conti e Forray protagonisti.

Al ritorno sul parquet, l’Aris Salonicco non molla e riesce finalmente a mettere la testa avanti sul 49-48 con Bochoridis. Al 30′, però il punteggio vede la Dolomiti Energia Trento avanti di un solo punto sul 5152 in una gara che minuto dopo minuto si è fatta sempre più equilibrata.

Negli ultimi 10′, le due squadre si alternano il vantaggio; i padroni di casa firmano la parità sul 57-57. L’Aquila Trento non demorde e torna nuovamente sul +7 (57-64) grazie a Mattia Udom. I greci non ci stanno e con caparbietà rimettono la testa avanti. Nel finale ad avere più brillantezza è proprio l‘Aris Salonicco che ottiene i due punti che valgono l’accesso ai playoff, mentre i ragazzi di coach Galbiati vengono eliminati con uno score di 7 W e 11 L.

In casa Trento non bastano…

Purtroppo per l’Aquila, non sono servite le performance di Kamar Baldwin, Prentiss Hubb e Paul Biligha per evitare la sconfitta più “pesante” dell’avventura europea di Trento. Se la compagine bianconera ha avuto la possibilità di giocarsela fino all’ultima giornata lo deve sicuramente a Baldwin che ha disputato una buonissima regular season. Quando a causa di un infortunio è dovuto rimanere fermo, la sua assenza si è sentita e non poco. Non servono i suoi 20 punti per evitare la sconfitta.

Oltre a lui bisogna parlare di Hubb e Biligha. Il numero 3 di Trento gioca una delle sue migliori partite in termini realizzativi e chiude con 15 punti (5/10 da 3). Invece, l’ex centro della Vanoli Cremona, dell’Umana Reyer Venezia e dell’Olimpia Milano che con Galbiati è cresciuto parecchio ha concluso con 11 punti (4/5 da 2 e 3/3 TL).

Il lavoro di squadra paga sempre

Nel successo ottenuto dall‘Aris contro Trento si è evidenziato di come la squadra greca sia riuscita a distribuire i punti. Sono ben cinque i ragazzi di coach Kastritis: partiamo dal top scorer (Vassilis Tolipoulos). La guardia greca termina la sua sfida con 17 punti (1/2 da 2 e 3/7 da 3) e 18 di valutazione.

A seguire ci sono la coppia firmata da Harrell e De Sousa. L’americano conclude con 15 (3/5 da 2, 3/4 TL) e 13 di valutazione. Invece, il pivot angolano gioca una gara molto solida: 14 punti (4/5 da 2 e 6/8 dalla lunetta) con 7 rimbalzi e 22 di valutazione.

Ultimi, ma non meno importanti: Jonathan Stark e Eleftherios Bochoridis. La guardia americana chiude in doppia cifra con 12 punti (5/7 da 2), mentre quella greca con 11 (2/2 da 2, 1/1 da 3 e 4/4 dalla linea della carità) quindi con 100% dal campo e 16 di valutazione.

Foto: Trento

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Soldout per Virtus-Monaco e Mike James che solletica il record: il pre-partita di Banchi

Domani sera alla Segafredo Arena contro la Virtus arriva il Monaco per l’ultima gara di Eurolega prima dell’insolita sosta di due settimane. Una gara che varrà tanto per tutte le squadre della competizione, e di Virtus e Monaco in particolare, in quanto due pretendenti per i playoff diretti. La partita […]
virtus-monaco-shengelia

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading