Soldout per Virtus-Monaco e Mike James che solletica il record: il pre-partita di Banchi

0 0
Read Time:1 Minute, 52 Second

Domani sera alla Segafredo Arena contro la Virtus arriva il Monaco per l’ultima gara di Eurolega prima dell’insolita sosta di due settimane.

Una gara che varrà tanto per tutte le squadre della competizione, e di Virtus e Monaco in particolare, in quanto due pretendenti per i playoff diretti. La partita è importante perché vorrebbe dire mini-fuga Virtus in classifica rispetto ai monegaschi oppure riaggancio da parte degli uomini di Sasa Obradovic, a seconda dell’esito finale. In più c’è in ballo anche la differenza canestri che potrebbe diventare decisamente significativa.

In tutto ciò, il fermento sale anche per la presenza di quel Mike James che è a 51 punti dal record come all-time scorer di Eurolega. 51 punti sono tanti, ma mai dire mai. E farlo in una città di basket come Bologna avrebbe qualcosa di speciale. Chissà.

Intanto coach Banchi ha presentato la sfida sottolineando il valore di una squadra reduce dalle Final Four. ““Monaco è un’avversaria di altissimo livello e come testimoniato dai 4 successi consecutivi ottenuti nelle ultime gare, arriverà a Bologna in un ottimo stato di forma per una partita che si preannuncia estremamente importante per entrambe le squadre.

Coach Sasa Obradovic ha saputo costruire una squadra solida, attorno alla creatività di grandissimi realizzatori e la consistenza di un organico molto profondo ed affidabile riproponendo questo club al vertice assoluto dell’Eurolega, dopo aver centrato le Final Four lo scorso anno. Viviamo questa vigilia con grande attesa e concentrazione, sapendo di dover garantire una prova di altissimo livello ed offrire ai nostri sostenitori un’altra serata che li renda orgogliosi del nostro impegno“.

Quindi livello massimo di attenzione come ribadito da Toko Shengelia, che cercherà di ritrovare la forma migliore dopo il ritorno in campo avvenuto una settimana fa contro il Partizan.

Ci aspetta una partita dura domani, il Monaco viene da 4 vittorie, sono tutti ad un buon livello e tutti vengono da un buon momento di forma. Dovremo andare in campo e dare il nostro 100%, essere concentrati al 100% sia difensivamente che offensivamente. Non ci sarà spazio per gli errori“.

Ci sarà quindi ancora il soldout alla Segafredo Arena e sappiamo quanto quest’anno sia stato un fattore. Vincere significherebbe mettere un’ipoteca sulla post-season.

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura, cinema e pallacanestro sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Efes si prende la vittoria contro il Maccabi

Round 26 che si apre con la sfida tra Efes del nuovo coach Mijatovic che ospita (si fa per dire, si gioca a Riga) il Maccabi Tel Aviv. Confermate le assenze di Lorenzo Brown per gli israeliani, Otoru e Daum fuori per l’Efes. La partita Partita che inizia subito a […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading