Il Baskonia batte l’Asvel nel segno di Miller – Mcintyre

GianniJBertoli
0 0
Read Time:3 Minute, 18 Second

Ultimo Round di EL prima della sosta per le coppe nazionali e alla Buesa Arena i padroni di casa del Baskonia ospitano l’Asvel.

Baschi sul filo del rasoio per riuscire ad acciuffare il 10 posto mentre i francesi cercano prestazioni positive in una stagione quanto mai turbolenta.

La squadra di Ivanovic dopo la vittoria di 7 giorni fa contro il Maccabi deve mantenere il piazzamento in classifica e approfittare della sconfitta degli israeliani contro il L’Efes e del Valencia contro l’Olympiakos.

I ragazzi di Poupet sono fuori da ogni corsa per la post season e sono reduci dalla partita contro il Real.

La partita

Palla a due e francesi subito molto aggressivi con due canestri nei primi due possessi e 4 a 0 per Lee e compagni. Howard dai 6.75 segna i primi 3 punti del Baskonia e sblocca l’attacco dei padroni di casa che replicano nel possesso successivo con un altro tiro pesante di Rogkavopoulos.

Baskonia - Asvel

Primi 10′ in equilibrio fa le due squadre che si rispondono colpo sul colpo, complici anche dei possessi difensivi non sempre brillanti. La Squadra di Ivanovic tocca il + 5 sul finire di quarto ma alla sirena Lee manda a bersaglio il floater che sigla il risultato sul 23-20.

II Quarto

Partita che si sblocca nel secondo quarto con il Baskonia che prova ad allungare fin dai primi possessi con Moneke e Marinkovic a guidare l’attacco.

Se i baschi riescono a prendere vantaggio e a produrre una manovra più fluida è grazie alla serata di Miller – Mcintyre con 12 assist all’intervallo guida i suoi rapidamente al +10.

Asvel che tenta di rimanere in scia, nonostante le brutte percentuali dalla distanza, recuperando fino a 2 possessi di svantaggio ma Marinkovic riconsegna il +14 ai suoi su cui si chiude l’intervallo. 53 – 39

III Quarto

Partita virtualmente in ghiaccio per i padroni di casa che non abbassano più la guardia e mantengono la doppia cifra di vantaggio. Riflettori puntatissimi su Miller – Mcintyre che continua a macinare statitistiche ed è in linea per un più di un risultato storico. Dopo 30′ il risultato è di 71 a 61 e il playmaker statunitense tocca i 17 assist con il mirino puntato sul record di Campazzo e Jovic

Baskonia - Asvel

IV quarto

5 a 0 francese per iniziare il quarto ci ricorda che la partita non è chiusa ma la classe dei tiratori Baschi riporta velocemente i padroni di casa sul +11.

La tripla di Miller – Mcyntire segna il suo 5 punto in serata e con ancora 7 minuti da giocare, il record di assist non è l’unica cosa a cui l’esterno USA può aspirare.

Record e statistiche che cadono uno dietro l’altro, il rimbalzo difensivo sull’errore di Ndaye segna il 10 di serata e sul possesso successivo arriva l’assist numero 20 per Moneke che raccoglie l’alley hoop e stabilisce il nuovo record in EL.

Dalla lunetta arrivano gli ultimi 4 punti che vogliono dire 11 punti e segnano la quarta tripla doppia nella storia di EL con 11 Punti, 11 Rimbalzi e 20 assist.

Il Baskonia chiude la partita e una serata storica con il punteggio di 94 – 80.

Baskonia: Nel segno di Miller – Mcintyre

Baskonia guadagna la vittoria e complici le sconfitte di Maccabi, Valencia e Partizan si porta con una vittoria di vantaggio sulle dirette concorrenti per un posto play in.

Miller – Mcintyre fa la storia con un prestazione irreale in termini di assist e con la quarta tripla doppia della storia della competizione. Howard aggiunge 18 punti, Costello e Moneke 14.

20 giorni di pausa e poi la sfida contro il Fenerbahce.

Asvel, dal lato sbagliato della storia

L’Asvel perde una partita che non la ha mai realmente vista protagonista. Dopo i primi 10′ di equilibrio ii ragazzi di Popuet non sono riusciti a rimettersi in scia degli avversari, pesantissimo il 2/20 al tiro da 3 con solo Jackson e Lauvergne in doppia cifra.

Dopo la sosta la sfida contro l’Olimpia Milano.

Stat: Eurolega

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Blitz Zalgiris, passeggia il Barcellona

Blitz Zalgiris nella trasferta di Turkish Airlines Euroleague alla Stark Arena. I lituani si impongono dopo una partita molto equilibrata nel confronto contro la Stella Rossa Belgrado. Il Barcellona supera agevolmente l’Alba Berlino conservando il secondo posto in classifica. STELLA ROSSA BELGRADO – ZALGIRIS KAUNAS 91-93 Importante successo esterno dello […]
Blitz Zalgiris

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading