Il Baskonia vince e aggancia il Maccabi in classifica

GianniJBertoli
0 0
Read Time:3 Minute, 7 Second

Palla a due alla Buesa Arena fra i padroni di casa del Baskonia e gli Israeliani del Maccabi Tel Aviv.

Entrambe le squadre arrivano al match reduci da una sconfitta, i Baschi rientrano dalla trasferta in Baviera contro il Bayern mentre gli uomini di Kattash sono usciti sconfitti dal Real nella capitale spagnola.

La Partita

I Quarto

Maccabi più scoppiettante in avvio con il solito ritmo alto e Brown a far correre Nebo e Colson per 2 – 8 iniziale arginato dalla tripla di Miller – Mcintyre e pareggiato dai liberi di Kotsar.

Partita punto a punto con Mcintyre a guidare la manovra basca con 9 punti e Wade Baldwin a rispondere per i gialloblu con 12 punti nel quarto e ospiti in vantaggio dopo i primi 10 minuti. 20-26

Baskonia - Maccabi

II Quarto

Il BAskonia inizia il quarto con un 8 a 3 che costringe Kattash al time out. Moneke molto più attivo senza palla semina gli avversari e poi come spesso accade è il momento del pistolero con Howard che si accende e segna 11 punti consecutivi (18 punti in nel quarto) portando in vantaggio i suoi.

Ospiti che cercano di servire Rivero vicino al ferro e aspettare il passaggio della tempesta basca che tocca anche il +13.

Baldwin continua il suo show offensivo e insieme a Brown e Nebo accorciano lo svantaggio mandando la partita al riposo sul 54 a 47

Baskonia - Maccabi

III Quarto

Baskonia con la partita in mano, 8 a 0 di parziale per iniziare il quarto e time out Kattash con i padroni di casa a + 15.

Attacco degli israeliani completamente inceppato, il Baskonia cerca Kostar sui roll costringendo la difesa a caricarsi di falli, sopratutto i 3 falli di Lorenzo Brown in 4 minuti.

Colson dalla lunetta e la transizione di Webb III arrestano l’emorragia per il Maccabi ma l’antisportivo di Nebo permette ai padroni di casa di produrre altri 4 punti rapidi.

Ospiti in grande affanno e Ivanovic rimanda in campo Howard che riparte da dove si era interrotto, tripla e +17 per i suoi.

Baskonia - Maccabi

Qualche leziosissimo di troppo non consente ai baschi di piazzare il colpo del KO, il Maccabi chiude il quarto limitando i danni e riportandosi a – 10. 73 – 63.

IV Quarto

Maccabi si riporta sotto la doppia cifra ma Rogkavopoulos prima e Marinkovic dopo piazzano le triple che li riportano a + 14 e costringono Kattash ad interrompere nuovamente la gara.

Israeliani sulle gambe e padroni di casa in controllo Moneke consolida la doppia doppia con 15 punti e 14 rimbalzi e la difesa gialloblu è costretta ad alzare bandiera bianca con Howard che appoggia comodamente il +15.

Partita e vittoria per il Baskonia, gli ultimi possessi caotici sono per mantenere la differenza canestra ma il possesso finale israeliano non va a segno, finale 92 – 82.

Baskonia

Prestazione di lusso per gli uomini di Ivanovic che si confermano macchina offensiva dopo la prestazione in baviera, seppur chiusasi con la sconfitta.

Howard 26 punti, Moneke con 15 punti e 15 rimbalzi, Kotsar dominatore del pitturato, Marinkovic 14 punti e Miller Mcintyre con 10 punti 8 assist e 0 palle parse sono alcuni numeri di una solida prestazione di squadra che porta i padroni di casa a 13 Vittorie e ad agganciare proprio il Maccabi in classifica.

Maccabi

Doppio turno senza successi per gli israeliani che dopo la sconfitta di misura a Madrid salutano la Spagna con una sconfitta più netta. Una serata scarica per i giallo blu che non riescono a sfruttare i primi due quarti di un incredibile Wade Baldwin che chiude a 25 punti.

Sconfitta che risucchia il Maccabi nel gruppo delle squadre in bagarre per il 10 posto agganciato proprio dal Baskonia che con la vittoria di oggi ribalta anche la differenza canestri.

Stat: Eurolega

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Colpo Olympiacos: beffato il Bayern nel R#25

Importante successo esterno per l’Olympiacos che fa doppietta in questo doppio turno e lancia la volata playoff. Il Bayern lotta per 40′ ma è costretto a cedere negli ultimi secondi dopo aver sbagliato con Obst la tripla della parità. I bavaresi possono uscire comunque soddisfatti da questo doppio turno di […]
Olympiacos

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading