Blitz Zalgiris, passeggia il Barcellona

0 0
Read Time:1 Minute, 52 Second

Blitz Zalgiris nella trasferta di Turkish Airlines Euroleague alla Stark Arena.

I lituani si impongono dopo una partita molto equilibrata nel confronto contro la Stella Rossa Belgrado.

Il Barcellona supera agevolmente l’Alba Berlino conservando il secondo posto in classifica.

STELLA ROSSA BELGRADO – ZALGIRIS KAUNAS 91-93

Importante successo esterno dello Zalgiris Kaunas in una sfida che rappresentava una sorta di spareggio per continuare a conservare qualche residua possibilità di qualificazione al play-in. I lituani vincono e raggiungono Milano, Efes e Bayern Monaco in classifica. La Stark Arena si conferma stregata in questa settimana di Eurolega sia per il Partizan che per la Stella Rossa. Trinchieri ottiene la sesta vittoria su nove partite dal suo arrivo in Lituania, un bilancio notevole per un tecnico che continua a dimostrare il proprio valore. La partita di Belgrado è stata una sorta di inno all’equilibrio con un divario massimo tra le due contendenti di sei punti nel primo quarto quando gli ospiti si erano portati avanti per 17-11. Bella la sfida in regia tra Evans, uno dei migliori interpreti della competizione, e Yago Dos Santos. 25 punti e 6 assist per l’americano, 21 e 14 assist per il brasiliano. Nell’infuocato finale decisiva la freddezza in lunetta di Ulanovas e Dimsa per gli ospiti.

Blitz Zalgiris

BARCELLONA – ALBA BERLINO 93-77

Il Barcellona supera agevolmente tra le mura amiche l’Alba Berlino mantenendo il posto d’onore in classifica alle spalle degli storici rivali del Real Madrid. La gara, nonostante il differenziale finale, è stata equilibrata per quasi tutto il primo tempo. Il parziale di 11-0, nei minuti conclusivi del secondo periodo, ha indirizzato pesantemente la contesa portando le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 51-39. Il rientro dall’intervallo lungo è stato un nuovo monologo catalano, risultato di 29-12 e partita sostanzialmente in ghiaccio con ancora dieci minuti da disputare (80-51). L’ultima frazione è stata una passerella per tutti i giocatori con le panchine svuotate ed i tedeschi bravi a limitare il passivo rendendo il rovescio meno amaro. Buona la prova dell’ex di turno da Silva con 10 punti e 10 rimbalzi. Miglior marcatore di serata Hernangomez con 18, soltanto due giocatori in doppia cifra tra i tedeschi tra cui il nostro azzurro Matteo Spagnolo.

Blitz Zalgiris

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La Segafredo Arena cade: James incanta, alla Virtus non riesce l'ennesimo miracolo

C’è sempre una prima volta: oggi, 9 febbraio, è quella della prima sconfitta stagionale in Eurolega per la Segafredo Arena: Monaco vince nel finale 78-81 contro la Virtus. Primo tempo a tinte monegasche, poi la solita e ormai notissima rimonta bianconera. La squadra del Principato però resiste, si appende ai […]
virtus-monaco

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading