REAL-VALENCIA: le parole dei due allenatori nel post partita

0 0
Read Time:2 Minute, 43 Second

Di seguito, riportiamo le parole di Coach Chus Mateo e Alex Mumbrù nella conferenza stampa post partita del 21esimo round di questa Turkish Airlines Euroleague, che ha visto imporsi il Real per 96-86 sul Valencia basket dopo un supplementare.

Eurolega | Eurodevotion

VALENCIA: LE PAROLE DI MUMBRU’

«Abbiamo giocato una buona partita per 40 minuti, forse 42 minuti. Abbiamo vinto due quarti e ne abbiamo persi due, siamo stati bravi. È vero che abbiamo forzato i supplementari, ma negli ultimi 3 minuti avevamo un buon ritmo di gioco. Il fallo del 3+1, le due triple di Lull sono stati momenti fondamentali ma la squadra è riuscita comunque ad andare ai supplementari.

Ai supplementari, nel primo minuto, siamo stati bravi ma, dopo che loro hanno segnato la tripla e noi abbiamo fatto due tiri e non li abbiamo segnati, abbiamo vacillato e alla fine il Real Madrid ha vinto nettamente.

mumbru

Queste due partite sono state a Madrid. Ciò di cui abbiamo bisogno è di giocare così anche in casa. È vero che abbiamo giocato anche in casa e perso e che il Real Madrid in questo momento è sicuramente la squadra più forte d’Europa, lo dicono i numeri. Devi fare bene molte cose per vincere qui e penso che abbiamo fatto molte cose bene, ma a parte questo hai bisogno di decisione e che loro non la abbiano. Alla fine ce l’hanno fatta, soprattutto ai supplementari. Continuiamo a lavorare.

Dobbiamo anche essere orgogliosi di lottare fino all’ultimo secondo in ogni partita. A volte ci togliamo il merito di arrivare sul campo del Real Madrid e forzare un tempo supplementare e trovarci a 3 minuti dalla fine con 4 o 5 punti di vantaggio. Dobbiamo dare merito a questo fatto, perché se fossimo stati -12 sotto non ci sarebbe stata gara, cosa che invece c’è stata per i primi 38 minuti. Bisogna dare merito alla squadra.

Dobbiamo chiudere meglio le partite ma penso che la squadra abbia gareggiato bene”.

REAL: LE PAROLE DI CHUS MATEO

“Abbiamo visto che al WiZink piacciono gli straordinari e volevamo deliziare i tifosi con un altro. Oggi non abbiamo iniziato bene la partita, con tante palle perse in pochissimo tempo e questo ha ostacolato molto il nostro attacco. Dovevamo attaccare bene per evitare che il Valencia corresse in contropiede. E anche il Valencia è un’ottima squadra difensivamente, abbiamo fatto fatica ad attaccare in modo fluido.

Piano piano, dalla difesa soprattutto nel secondo e terzo quarto, siamo entrati in partita giocando di più il nostro gioco. Oggi è stato il giorno in cui abbiamo accusato maggiormente la fatica dopo i molti sforzi degli ultimi giorni, e si è vista quella mancanza di fluidità.

Eurolega | Eurodevotion

Ogni volta che gli diamo la palla, legge abbastanza bene e con giudizio quale compagno di squadra è libero. Edy è un titano, senza Vincent [Poirier] ha dovuto raddoppiare i suoi sforzi e sono felice per lui, perché la sua squadra lo ama molto e lo riconosce.

Lull è l’anima di questa squadra. Ha la capacità di cambiarci l’umore e di tirarci fuori dai bassi per puntare alla vittoria, lo ha fatto tante volte. Non ha mai paura dell’ultimo tiro e sono molto orgoglioso di condividere lo spogliatoio con una leggenda come lui per il Real Madrid”.

real
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

PANATHINAIKOS-MONACO: i greens dominano i monegaschi e ora sognano in grande

Statement game se ce ne fosse uno, quello del Panathinaikos contro il Monaco di Mike James, dominato dal primo all’ultimo minuto con una solidità assolutamente incredibile viste le tante novità a roster. In un OAKA d’altri tempi, Lessort e compagni spazzano via gli avversari per 88-63, portando il loro record […]
PANATHINAIKOS - MONACO

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading