Campionati esteri: torna a vincere l’Asvel, Maccabi ko

1 0
Read Time:1 Minute, 48 Second

Si rialza l’Asvel dopo due ko consecutivi. Bene anche il Monaco, Maccabi perde derby e vetta solitaria.

Altro successo per l’Asvel dopo la vittoria nel ventesimo turno di Euroleague a Milano. Parigi va ko dopo 4 vittorie consecutive in campionato. Tre quarti molto equilibrati, poi il parziale decisivo dell’Asvel arriva negli ultimi 10 minuti (12-24 per la squadra di T.J. Parker nell’ultimo quarto): termina 69-87, vittoria importante per Villeurbanne. Grande prova di Nando De Colo: il nazionale francese ha chiuso con 20 punti, 5 assist e 3 palloni rubati, 18 invece con 4/6 da 3 per Dost, sfiora la doppia doppia Fall con 15 punti e 8 rimbalzi.

Vittoria anche di Monaco, prima dello scontro diretto a Lione della prossima settimana. Lotta fino alla fine Nancy, ma la spunta Monaco 83-79, decisivi due liberi di Loyd a 8 secondi dalla sirena e una stoppata di Blossomgame. Non c’era Mike James, il top scorer è stato Okobo con 19 punti (8/14 dal campo), anche 6 assist e 4 rubate per l’ex Asvel. In doppia cifra anche Loyd (15) e Brown con 11 punti (segnati tutti nel primo tempo).

Nel derby di Tel Aviv tra le prime della classe in Israele Hapoel e Maccabi hanno dato spettacolo, a vincere è l’Hapoel, che con questa vittoria raggiunge Maccabi (una partita in meno per l’Hapoel). I ragazzi di Kattash sciupano i 13 punti di vantaggio di metà terzo quarto, chiuso dall’Hapoel con un ottimo 11-1. Nell’ultimo quarto regna l’equilibrio, a meno di due minuti dalla sirena conclusiva il punteggio è di 90-90. Il finale premia però l’Hapoel e il derby di Tel Aviv termina 96-95. Per Maccabi 29 punti di Baldwin (18 nel solo primo tempo) con 5/9 da 3, 6 falli subiti e 5 assist. insieme a 20 punti di Adams e 18 di Dibartolomeo. Il miglior realizzatore della partita è però dell’Hapoel: 32 punti per J’Covan Brown.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Liga Endesa (J17): Gran Canaria e Valencia staccano gli ultimi due pass per la Copa del Rey

Liga Endesa che chiude definitivamente il discorso per la Copa: Gran Canaria e Valencia sono le ultime due qualificate. Oggi il sorteggio che determinerà gli accoppiamenti. Le gare del sabato e del mezzogiorno domenicale avevano alla fine tenuto vive solo le speranze dell’OBRADOIRO, eliminando BILBAO e MURCIA. Poi toccava a […]
Liga Endesa | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading