Peters lancia l’Olympiakos alla vittoria contro la Stella Rossa

GianniJBertoli
0 0
Read Time:3 Minute, 25 Second

Sfida a tinte biancorosse quella che colora la Peace and Friendship arena del Pireo fra Olympiakos e Stella Rossa.

Serbi che arrivano alla partita dopo la straripante vittoria contro il Fenerbahce mentre i greci rientrano tra le mure amica dopo la vittoria contro il Maccabi a Belgrado.

Foltissima la lista degli ex della partita a cominciare dal coach della Stella Rossa Sfairoupolos ma anche Teodosic e Bolomboy e purtroppo anche quella infortunati si è ulteriormente riempita con l’assenza di Napier da un lato e William Goss dall’altro.

Palla a due

Yago Dos Santos viene scelto da coach Sfairopoulos come guardia titolare mentre l’ex Teodosic sarà utilizzato come di consueto in uscita dalla panchina. L’assenza di Milutinov invece costringe coach Bartzokas a continuare a cavalcare Fall fin dai primi minuti.

Nedovic è caldissimo in inizio partita con 11 punti consecutivi a guidare l’attacco serbo. Dall’altro lato Walkup in posizione di palymaking rallenta spesso la manovra e produce troppe palle perse ma la connection fra Fall e Peters crea grandi problematiche agli ospiti.

Mitrovic allo scadere regala il +3 ai serbi. 20 – 23.

Stella rossa -Olympiakos

Secondo Quarto

Grande equilibrio e grande lotta, l’Olympiakos come da inizio stagione alterna azioni in cui ci mostra la pallacanestro che abbiamo ammirato e amato nelle ultime stagione e per altri possessi si arena malamente.

La Stella Rossa, gioca una pallacanestro spumeggiante dall’arrivo del coach greco e può contare su Yago sempre più in crescita e con le redini della squadra salde nelle sue mani e proprio da lui parte il parziale che porta i suoi fino al + 7 interrotto solamente dalla tripla di Peters.

I serbi hanno l’inerzia dalla loro ma non riescono a produrre una spallata concreta al match e un paio di ingenuità permettono ai greci di rientrare in partita con i liberi di Larentzakis e i soliti Fall e Peters.

All’intervallo è 45-44.

Terzo Quarto

L’Olympiakos mostra i motivi del suo successo nelle ultime stagioni e porta il suo vantaggio oltre la doppia cifra, la Stella rossa è imbambolata e si fa trascinare dalla corrente.

La tripla di Canaan segna il + 11, fa esplodere il pubblico di casa e obbliga Sfairopoulos al time out.

Alla penultima sirena il punteggio recita 64-53

Quarto Quarto

La spallata greca ha lasciato sul posto gli avversari che non sembrano avere le forze di rientrare in partita Peters firma la sua miglior prestazione in carriera con 28 punti e porta i suoi fino al +15.

Con la partita in controllo, gli uomini di Bartzokas alzano il piede dall’acceleratore un po’ troppo presto e si espongono al talento della Stella che con le triple di Dos Santos, Nedovic e Teodosic si riporta ad un possesso solo di distanza con 14 secondi da giocare.

Papanikolau è glaciale dalla lunetta e sigilla il risultato sul 88 – 83 per i suoi.

Olympiakos - Stella rossa

Olympiakos, doppio turno perfetto

Una settimana eccellente per Bartzokas e co. che chiudono da imbattuti il doppio turno e lo fanno con una prestazione che ci racconta molto del processo di crescita della squadra del Pireo. Peters (28 punti) e Fall (14 + 14) giganteggiano nella vittoria e dalla maturazione di entrambi e dalla loro affidabilità passerà molto della stagione dell’Olympiakos. Walkup dopo un inizio in difficoltà sta piano piano prendendo confidenza con il ruolo da Playmaker mentre Canaan si sta rivelando un tiratore estremamente affidabile.

Olympiakos con 5 W e 4 L scavalca il Fenerbahce in classifica e ospiterà la settimana prossima lo Zalgiris in cerca di continuità di risultati ma soprattutto di prestazione.

Stella Rossa, sconfitta amara

Dopo la debordante prova contro il Fener, Teodosic e compagni avrebbero voluto terminare il doppio turno con un doppio successo e alllontanarsi dalle parti basse della classifica dove ristagnano ma sulla loro strada hanno trovato una delle migliori versioni dell’Olympiakos della stagione.

La squadra di Sfairoupolous rimane attaccata alla partita per due quarti grazie ad una eccellente prova di Nedovic ma non riesce a trovare le risorse per affondare il colpo, subisce la fisicità nel frontcourt degli avversari e si trova a rincorrere per gli ultimi 20 minuti.

Prossimo turno contro Olimpia Milano.

Stat:Eurolega

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Sfida ad alta quota: il Maccabi vince contro il Fenerbahce

Si sfidano due delle prime otto squadre, due delle maggiori candidate all’accesso dei Playoff, due papabili candidate all’accesso delle Final Four: all’ Aleksandar Nikolic Hall di Belgrado si gioca Maccabi – Fenerbahce. La squadra ospite, il Fener, è ancora senza Guduric e Calathes nonostante la loro presenza fisica in panchina […]
Maccabi Fenerbahce

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading