Liga Endesa, J5 | Riecco Malaga e Tenerife, Real imbattuto e Barça solido

0 0
Read Time:3 Minute, 6 Second

Liga Endesa sul parquet nel weekend per la Jornada 5. Si rialzano andalusi ed isolani, Real senza rivali e Barça molto bene.

BILBAO v GRANADA 94-93

Gran bella partita, ritmi alti e pallacanestro gradevolissima in un Miribilla da 8273 presenti, giustamente entusiasti per un Bilbao che vola a 4 W ed una sola L.

Smith (23), ancora Sacha Killeya-Jones (21+7) ma soprattutto uno straordinario Kristian Kullamae da 33 con 12/17 dal campo guidano i baschi contro una Granada assai resiliente che si arrende solo negli ultimissimi possessi.

20 per Costa (4/6 da tre) e Kramer tra gli uomini di Pablo Pin.

ANDORRA v OBRADOIRO 92-89

L’esordio del talentuosissimo, ed altrettanto bizzoso, Juan Montero è rimandato ma Andorra gioca un’altra buonissima gara, dopo quella del Palau, e porta a casa una W già importante contro una squadra interessante.

Rimonta clamorosa in un ultimo quarto da 40-20, quando le cose sembravano ormai troppo difficili: Goudelock, Starks ed Okoye determinanti. Tres Trinkle da 17+7 per i galiziani.

31-9 il parziale finale per i locali, sotto di 21 a 7′ dalla fine.

GIRONA v TENERIFE 66-79

La crisi di Tenerife, con una sola vittoria sino alla palla a due del Fontajau, si ferma.

Prova difensiva convincente e sforzo offensivo collettivo: decisivo il 13-23 del secondo quarto.

Impreciso Iroegbu tra i locali, ma comunque 15+5+4.

MALAGA v JOVENTUT 113-91

Finalmente la vera Malaga!

Partita notevole della squadra di Ibon Navarro, vinta col 64-42 dei quarti centrali. 6 uomini in doppia cifra col solito Perry (19) a guidare la truppa.

La Penya può poco, travolta dall’attacco andaluso. Ancora bene Deshaun Thomas (18).

MANRESA v PALENCIA 92-91

Equilibrio totale rotto solo dal canestro di Sagnia a 3″ dal termine: Vitor Benite non replica sulla sirena e la W è manresana.

Splendido Branco Badiou (21) tra i padroni di casa, oltre all’abituale Devon Robinson (16).

19 ed 8 assist per Keye Van den Vuurst, play olandese del 2001 , tra gli sconfitti che restano senza vittorie insieme a Granada.

ZARAGOZA v BASKONIA 80-85

Reduce dal successo europeo a Berlino, il Baskonia parte forte al Principe Felipe scappando nel secondo quarto fino al 34-45. Quando sembra fatta ecco il parziale aragonese che riporta equilibrio totale, con addirittura il vantaggio del 33′ (68-67).

Nel finale prevale la qualità basca. 21 di uno splendido Marinkovic (5/9 da tre) tra i vincitori, 22 di Mark Smith tra gli sconfitti.

BREOGAN v VALENCIA 59-61

Incredibile, e non esattamente memorabile, 21-24 dopo 20′. Brilla Brandon Davies con 9 e, finalmente, 7 rimbalzi. 9/34 da una parte, 10/27 dall’altra: il canestro è un miraggio.

Un po’ meglio il secondo tempo con Valencia che la porta a casa solo nel finale, quando è come al solito “clutch” Chris Jones (17), prima che Brandon Davies (11+10) sigilli il tutto con una stoppata.

14 di Jogela e 13 di Fernandez tra gli uomini di Mrsic.

L’impegno esterno del BARCELLONA sul campo di GRAN CANARIA, chiusosi con un significativo successo, ve lo abbiamo raccontato nei dettagli, così come REAL v MURCIA, gara del mezzogiorno domenicale che i “blancos” hanno vinto confermando uno stato di forma elevatissimo.

La classifica dopo 5 turni assume già una fisionomia abbastanza chiara.

Comanda il Real, imbattuto a 5/0, dietro al quale, con 4W ed 1L, sono in quattro: Baskonia, Barça, Valencia e Bilbao. 11 squadre si trovano nel gruppone tra record di 3/2 e 2/3, mentre ad 1/4 vi sono Breogan e Zaragoza. Chiudono, ancora senza successi, Granada e Palencia. E proprio Palencia-Breogan di sabato prossimo assume già significati importanti nell’ottica della parte bassa della classifica.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague Weekly, R2 | Il messaggio del Real, Sedekerskis da MIP ed Abrines leader

Euroleague Weekly al secondo appuntamento stagionale dopo la disputa del Round 2. Il Real pare oggi di un’altra categoria. Abrines leader del Barça. Latvian wonderboy Arturs Zagars suffers what seems to be a severe knee injury 🙏 🎥 @betsafeLKL pic.twitter.com/lYj7YzHG9t — BasketNews (@BasketNews_com) October 14, 2023 STARTING FIVE DEL ROUND […]
Euroleague Weekly | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading