Valencia cambia: ufficiale l’esonero di Alex Mumbrù

0 0
Read Time:51 Second

Per coach Alex Mumbrù è fatale la sconfitta casalinga di ieri sera del suo Valencia contro l’Asvel. Ben trenta punti di scarto per un KO tra le mura amiche che è stato ritenuto inaccettabile dalla società taronja.

Il coach ex Bilbao era alla sua seconda stagione sulla panchina valenciana. Quest’anno l’identità del gruppo era cambiata completamente secondo una strada che privilegiava la difesa all’attacco. Mumbrù, infatti, era riuscito a dare a Valencia un solido e imprescindibile volto difensivo, poi però smarrito negli ultimi mesi. Il 2024 taronja, infatti, è stato costellato di diverse cadute, anche in Liga, e di pochi successi. La sconfitta di ieri sera con l’Asvel è stata emblematica e definitiva in tale senso.

Mumbrù lascia una squadra che è tredicesima (14/19) in Eurolega e fuori dalla post-season, e settima in Liga, invischiata nella lotta per i playoff. I ripetuti scivoloni degli ultimi mesi, insieme all’impossibilità di ritrovare buone sensazioni in campo, sono stati fatali.

La squadra, ora, verrà presa in mano dall’assistant coach Xavi Albert.

Valencia Mumbru

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura, cinema e pallacanestro sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading