Eurolega: L’Oly all’ultimo respiro, il Valencia crolla con l’ASVEL

Eurolega: L’#Olympiacos conquista i playoff vincendo contro la #StellaRossa, l’#ASVEL doma il #Valencia

0 0
Read Time:2 Minute, 32 Second

Eurolega – Nel 33esimo round della manifestazione più importante a livello europeo, l‘Olympiacos supera la Stella Rossa con il punteggio di 86-89, confermando di essere davvero in forma, mentre il Valencia subisce una netta sconfitta contro i francesi dell’ASVEL (69-98).

Eurolega – Stella Rossa vs Olympiacos

Eurolega

Alla Stark Arena di Belgrado, l‘Olympiacos conquista un’importante vittoria che vale la matematica certezza di fare i playoff. I greci partono molto bene e si portano sul 3-12, ma i padroni di casa accorciano immediatamente sull’11-12. Gli ateniesi non ci stanno e scappano via sulla doppia cifra di vantaggio; 11-21. Al 10′, però il tabellone dice 14-23.

In avvio di secondo quarto, i serbi riducono il gap sul -4 (21-25), ma Walkup e compagni provano nuovamente a scappare e vanno sulle nove lunghezze di vantaggio (26-35) con i liberi di Wright Moses. Gli uomini di coach Sfairopoulos (grande ex di giornata) riescono però a chiudere molto bene il primo tempo e ritornano negli spogliatoi sotto di un solo possesso dopo la tripla di Hanga (39-42).

I Reds ritornano sul parquet con grande concentrazione e determinazione; riallungano sul +9 (41-50) e provano piano piano a scappare nel punteggio, ma la Stella Rossa non ci sta ed impatta sul 52-52, per poi chiudere addirittura avanti al 30′ sul 64-63 grazie ad un canestro dalla lunga distanza di Milos Teodosic (anche lui grande ex di giornata).

Nell’ultima e decisiva frazione, la compagine greca torna avanti nel punteggio e difende con le unghie e con i denti il tentativo di rimonta dei propri avversari. A mettere la parola fine, ci pensa Thomas Walkup con il 2/2 dalla linea della carità. In casa Stella Rossa da segnalare i 19 punti di Hanga e la doppia doppia di Bolomboy (19+12), mentre tra le fila dell’Olympiacos troviamo i 20 punti di uno scatenato Wright.

Eurolega – Valencia vs ASVEL

In Eurolega può davvero succedere di tutto ed ogni partite può regalare delle sorprese. I “Taronja” non stanno vivendo un bellissimo momento di forma ed ecco che i francesi ne hanno approfittato per fare un bello scherzetto.

L’ASVEL approccia bene la sfida e si porta sul 9-17, toccando anche nella prima frazione un buon vantaggio sul 17-27 con i liberi del veterano Lauvergne. Nella prima parte del secondo quarto, i padroni di casa impattano sul 29-29, ma l’ASVEL con un break di 9-23 conclude il primo tempo avanti di ben 14 punti (38-52) con la coppia De Colo -Thomas in grande spolvero.

E’ però nel terzo quarto che la forbice si allarga ulteriormente; gli spagnoli vanno completamente in tilt ed ecco la compagine ospite sulla scia dell’entusiasmo con un altro importante parziale (7-27), vola via bel punteggio sul 45-79, dopo aver toccato anche il +39. Negli ultimi 10′ è pura e semplice formalità, con l’ASVEL che ha solo il dovere di amministrare il largo vantaggio accumulato. Diciannovesima sconfitta in Eurolega per il Valencia, mentre per i transalpini si tratta dell’ottava vittoria.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading