Mercato Eurolega | Si muove Valencia, gli infortuni si moltiplicano

0 0
Read Time:3 Minute, 35 Second

Mercato di Eurolega che resta estremamente attivo mentre diversi infortuni stanno caratterizzando queste giornate.

Giornate di continua attività sul mercato di Eurolega. Al lavoro chi deve già fare i conti con gli infortuni e chi deve ancora completare il proprio roster.

Il VALENCIA BASKET sta cercando di perfezionare l’arrivo di STEFAN JOVIC, argento con la Serbia ai mondiali, attualmente sotto contratto con Zaragoza. Si discute per il “buyout” e cominciano a circolare cifre anche abbastanza significative.

L’arrivo di una PG si è reso necessario dopo l’infortunio che ha colpito MARTIN HERMANNSSON, operato al ginocchio per un problema di cartilagine. Tempi di recupero stimati in circa tre mesi, secondo quanto informa il club taronja.

Sempre dalla Spagna, sponda GRAN CANARIA, quindi club di Eurocup, giungono notizie sulla situazione spiacevole creatasi con JEAN MONTERO, giovane e talentuosissima guardia dominicana che lo scorso anno ha riscritto diversi record in Liga con la maglia del Betis.

Il giocatore non si è presentato a disposizione del club nonostante la regolare convocazione. La dirigenza isolana non ha ovviamente gradito e si è espressa con estrema chiarezza in un comunicato nel quale sostanzialmente dice di non accettare condizioni particolari e la richiesta di rescissione dell’atleta, invitandolo a presentarsi regolarmente agli allenamenti.

Giova ricordare che il nome di Montero è stato associato a trattative, relativamente a squadre di Eurolega, durante l’estate. Si parlò di VIRTUS dapprima, così come dopo l’infortunio di Ozdemiroglu si fece anche il nome dell’EFES, che poi ha virato su Justus Hollatz, in prestito dal Cedevita di Simone Pianigiani. In queste ore anche l’ipotesi Valencia è parsa di attualità ma, come detto, sembra che la squadra di Mumbrù sia molto più vicina a Jovic.

AS MONACO ha comunicato il rinnovo annuale di YAKUBA OUATTARA, situazione particolare visto che il giocatore era dato come permanenza certa ma sino ad oggi non vi erano state ufficialità.

Il messaggio del nazionale francese che mostra la sua soddisfazione per quella che sarà l’ottava stagione nel principato.

A livello di infortuni nella giornata di mercoledì sono arrivate notizie riguardanti i tempi di recupero di DIEGO FLACCADORI ed OGNJEN DOBRIC, tra OLIMPIA e VIRTUS.

Il club meneghino ha comunicato che il problema gli adduttori dell’ex Trento verrà rivalutato in un paio di settimane, come vi abbiamo riportato in giornata.

In casa virtussina è stato Sergio Scariolo, nel primo incontro della stagione con la stampa presso la “Porelli”, ad indicare in due-tre settimane i tempi dopo i quali verrà verificata la caviglia dell’ala serba infortunatasi durante la finale mondiale di domenica.

Mercato | Eurodevotion

Problemi anche al PANATHINAIKOS per LUCA VILDOZA. Distorsione alla caviglia destra in allenamento ed assenza certa nell’imminente torneo di Rodi, dove i “greens” affronteranno venerdì il Femerbahçe e domenica il Maccabi. Non dovrebbe trattarsi di un danno significativo per il play argentino, già infortunatosi con la nazionale in estate.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ufficiale: Dino Radoncic approda al Bayern Monaco

Dino Radoncic è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. A poche settimane dall’inizio della regular season 23-24, il mercato in Eurolega continua ad essere molto attivo. Attraverso il proprio profilo Twitter, il club bavarese ha annunciato la firma del montenegrino. Il classe 1999 approda in Germania dopo aver fatto le […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading