Mercato, parole e flop organizzativi: l’Eurolega tra la Serbia e la Catalunya

0 0
Read Time:3 Minute, 12 Second

Mercato di Eurolega che si conferma attivo anche in questi giorni ed alcune parole che non sono destinate a passare inosservate.

Poche ore dopo l’attesa separazione dal FENERBAHCE è arrivata la firma con la nuova squadra per NEMANJA BJELICA.

La STELLA ROSSA ha messo sotto contratto l’ala serba, MVP dell’Eurolega 2015, per 1 anno.

Francamente impressionante la campagna di rafforzamento estiva della Zvezda: Yago dos Santos, Milos Teodosic, Shabazz Napier, Adam Hanga, Dejan Davidovac, Rokas Giedraitis, Mike Tobey, Joel Bolomboy, Marko Simonovic ed ora Bjelica, in un roster ad oggi composto da 17 giocatori.

E proprio il FENERBAHCE a breve dovrebbe chiudere l’operazione riguardante ARTURS ZAGARS, di cui vi abbiamo parlato ieri.

germania lettonia zagars

Rimanendo in Serbia, sono arrivate ulteriori dichiarazioni da parte di TERRENCE ROSS, attualmente free agent in NBA, a conferma dell’offerta ricevuta dal PARTIZAN e ad ulteriore chiarimento di quale possa essere il suo futuro in Europa.

«Se dovessi fare un’esperienza all’estero, questa sarebbe solo in Serbia, paese col quale ho un forte legame dovuto ai parenti di mia moglie».

Inutile sottolineare come l’arrivo dell’ex Toronto, Orlando e Phoenix rappresenterebbe un colpo notevolissimo per las quadra di Obradovic, trattandosi di atleta che ha giocato stagioni molto importanti con rendimento costate in NBA.

In una LIGA CATALANA organizzata “così così” (eufemismo…) che ha visto la bellezza di 117 spettatori al via della gara tra Girona e Badalona, ricordandoci sinistramente quanto avvenne lo scorso anno con la Supercoppa Italiana, è arrivato il successo del BARCELLONA in finale contro Manresa.

Detto che la manifestazione giocata a Barris Nord è comunque regionale, nonostante si molto sentita da queste parti, il confronto con l’edizione da “sold out” dello scorso anno a Tarragona è stato impietoso.

Più che la vittoria blaugrana hanno fatto molto rumore le parole che hanno preceduto le partite da parte di ALEX ABRINES, nuovo capitano del Barça.

Uomo molto misurato, persona gradevolissima, Abrines ha così catalogato il passaggio dai metodi di Jasi a quelli di Grimau.

«Roger (Grimau) è una persona che parla e spiega le cose sempre con buone maniere. Mi piace».

«E’ tutto diverso rispetto agli anni di Saras (Jasikevicius), che si esprimeva molto con urla. E’ un cambio notevole rispetto ai due anni con lui ed a quello precedente con Pesic».

Sassolini o no che siano, le parole di Abrines, visita la statura della persona, non sono destinate a passare inosservate.

Dopo aver sollevato il trofeo catalano, lo stesso capitano e Satoransky si sono soffermati sui dettagli tecnici del cambiamento di sistema sotto la guida di Coach Grimau.

Così il ceco: «Corriamo di più e cerchiamo una transizione più rapida, però dobbiamo abituarci ed essere molto più solidi».

Gli fa eco Abrines: «Giochiamo con uno stile più libero alla ricerca del contropiede. Ho grande fiducia nello staff tecnico per fare un passo avanti». Altro sassolino?

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olimpia Milano: Le condizioni di Diego Flaccadori

Olimpia Milano – Le ultime sull’infortunio di Diego Flaccadori L’ Olimpia Milano annuncia tramite un comunicato stampa le condizioni dell’ex giocatore della Dolomiti Energia Trento. Diego Flaccadori si è infortunato durante il “City of Cagliari”. «La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che durante il torneo di Cagliari dello scorso weekend Diego […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading