Fener-Bayern Monaco (R19): I turchi superano i bavaresi con il brivido nel finale

0 0
Read Time:3 Minute, 18 Second

Fener-Bayern Monaco – Dopo il successo conquistato martedì ad OAKA dopo un tempo supplementare contro il Pana, il Fenerbahce ottiene un’altra importante vittoria in termini soprattutto di classifica e lo fa tra mura domestiche della Ulker Arena ai danni di un Bayern Monaco che nonostante le tre pesanti assenze (Lucic, Obst e Sisko) ormai conosciute, non molla fino alla fine, arrivando addirittura sul -4 a pochi minuti dal termine.

Il risultato finale di Fener-Bayern Monaco è 79-71


Fener-Bayern Monaco: I due grandi protagonisti della sfida

Tra le fila della compagine turca ci sono obiettivamente pochi su chi sia stato il principale pericolo per la difesa bavarese. Infatti, Johnathan Motley ha fatto sostanzialmente quello che ha voluto sotto le plance. Il numero 0 dei turchi ha chiuso con una doppia doppia (22 punti, 17 rimbalzi (su 44 totali catturati dalla sua squadra) e 38 di valutazione.

Fener-Bayern Monaco

Il classe 1995 ha terminato la sua partita con 7/11 da e 8/10 dalla linea della carità. Il pivot americano ha dimostrato ancora una volta di essersi ripreso molto bene dopo l’infortunio e di essere un punto di riferimento, in una serata dove Guduric, Pierre e Calathes non hanno chiuso in doppia cifra.

In casa Bayern Monaco viste le tre pesanti assenze citate sopra in apertura è ancora una volta Augustine Rubbit. Il numero 21 dei biancorossi ne mette a referto neanche a farlo apposta 21 punti (9/12 da 2, 1/2 da 3) e 26 di valutazione.

Il nativo di Houston sotto la gestione di coach Andrea Trinchieri aveva già fatto passi da giganti lo scorso anno, ma in questa stagione è cresciuto ancora.

Fener-Bayern Monaco: Un terzo quarto spettacolare della compagine del Bosforo

Dopo una prima frazione davvero sul filo del rasoio chiusa sul 19-18 in favore dei padroni di casa, grazie alla tripla messa a segno da Marko Guduric, nel secondo quarto l’inerzia della sfida sembra non cambiare, ma negli ultimi due possessi del primo tempo la squadra di coach Dimitris Itoudis punisce dai 6.75 con Wilbekin e Booker chiudendo così al 20′ avanti di sette lunghezze (46-39).

Il Fenerbahce esce dagli spogliatoi con un’energia pazzesca e con un parziale di 20-4 scappa via sulle ventitrè lunghezze di vantaggio e prova così a chiudere definitivamente la sfida. In questi 10′ minuti si è vista la vera squadra di Itoudis, un squadra che sa difendere in modo aggressivo, che sa come attaccare con gli giusti spazi.

Non si può però fare lo stesso discorso nell’ultimo quarto dove i turchi hanno davvero rischiato di buttare al vento quanto costruito nella frazione precedente. Infatti, gli uomini di coach Andrea Trinchieri sono arrivati a soli due possessi di distanza, ma nei minuti decisivi il Fener ha saputo gestire ed ha vinto la partita.

Fener-Bayern Monaco: Il cuore della squadra di Trinchieri non muore mai

Ci sono allenatori che hanno davanti a mille avversità cercano sempre di guardare oltre e di lottare come dei leoni o guerrieri, scegliete voi il paragone che vi piace di più. Tra questi c’è indubbiamente Andrea Trinchieri che è sempre stato uno che non hai mai mollato, specialmente da quando siede sulla panchina del Bayern Monaco.

Probabilmente altre squadre dopo essere state sotto di 23, avrebbero gettato la spugna. Invece, i tedeschi come sempre non lo hanno fatto ed hanno provato a rimontare possesso dopo possesso. Il doppio turno si chiude con una vittoria (Baskonia) ed una sconfitta.

Come abbiamo già detto tante volte durante l’anno, in questa stagione in Eurolega può davvero succedere di tutto e non c’è nulla di scontato, soprattuto se si guarda la classifica e dove tutto può cambiare nel giro di poche settimane.

Una cosa è certa come dice sempre proprio Trinchieri: “A me e ai miei giocatori non piace perdere” e siamo certi che questa squadra darà tutta se stessa.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La Virtus lotta e solletica la vittoria, ma l'Olympiacos resiste e vince la partita

Gara dall’alto livello tecnico e dall’alta carica adrenalica quella andata in scena alla Segafredo Arena tra Virtus Bologna e Olympiacos. Ad uscire trionfanti sono i greci, col punteggio finale di 83-85 al termine di una gara che hanno comandato per lunghi tratti ma che hanno sudare per vincere dopo che […]
virtus oly eurolega

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading