Italbasket fa sognare ma chi la gestisce la oscura!

0 0
Read Time:2 Minute, 18 Second

Italbasket che confeziona il sesto successo in 6 uscite prima dei Mondiali ma in Italia è praticamente impossibile vedere la Nazionale. Un altro capitolo oscuro per il basket italiano.

Italbasket che piazza il stesso sigillo, ma lo fa nel disinteresse totale di chi dovrebbe occuparsi degli azzurri e della pallacanestro nazionale.

Dopo Turchia, Cina, Serbia, Grecia e Portorico, anche il Brasile cade sotto i colpi di una nazionale che ha tutto il diritto di sognare, sebbene coi piedi saldamente ancorati al suolo, come è giusto che sia quando si parla di preparazione.

Incredibilmente, ma si potrebbe e dovrebbe usare termini ben meno rispettosi, a 5 giorni dall’invio dei Mondiali, in Italia non è stato possibile vedere in televisione la gare degli azzurri, così come sarà per l’ultimo impegno prima della rassegna iridata, in programma questa mattina contro la Nuova Zelanda alle ore 1130 italiane.

Quando il sito della FIP parla di diretta sull’APP della FIBA Courtside1891 “previo abbonamento”, dice una cosa giusta nella forma ma assolutamente poco gradita nella sostanza, visto che l’abbonamento a tale APP, che ha trasmesso tutte le gare di preparazione alla World Cup, ha un determinato costo, sicuramente eccessivo per una sola amichevole. Inoltre si omette di segnalare come tantissime di quelle gare trasmesse fossero geo-bloccate in Italia per questioni di diritti televisivi, cosa che succederà anche per tante gare Mondiali, quelle che non sarà possibile vedere su SKY, detentore di quei diritti.

Chiedersi ancora una volta come sia possibile una cosa del genere e provare a comprendere chi abbia veramente a cuore le sorti del movimento cestistico nazionale è esercizio di pura inutilità. Abbiamo perso ogni speranza e finché i vertici del basket italiano non verranno quasi interamente azzerati con cariche nelle mani di chi realmente vorrà lavorare nella giusta direzione, saremmo sempre in una situazione senza alcun futuro.

Ed il rammarico è ancora più grande di fronte ad una Nazionale che ha tutto per coinvolgere, che è amata ma che è prodotto gestito in modi ancora una volta a nostro modo di vedere inaccettabili.

ITALIA-BRASILE 93-87 (qui il link al sito FIP)

Avremmo voluto analizzare un’altra ottima prova degli azzurri, apprezzare sempre di più un Simone Fontecchio che affronterà la manifestazione iridata da vera e propria stella, provare ad entrare nei dettagli del sistema di Pozzecco e tante altre cose, in sostanza tutto ciò che cerchiamo di fare ogni volta che c’è un pallone che rimbalza sul legno duro.

Tuttavia siamo abituati a parlare di gare che vediamo, senza basarci su tabellini o limitatissimi highlights, cosa impossibile in questo caso se non attraverso avventure complicatissime (da valutare se lecite) sul web.

Quella che segue è quindi la nostra analisi, ovvero un foglio vuoto ed un logo. Significativo?

(Photo credit Twitter Italbasket)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
100 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

SCOUTING REPORT: Devontae Cacok, Virtus Segafredo Bologna

After Ismael Kamagate’s scouting report, it is now time to analyze another interesting Euroleague rookie in the Italian landscape: Devontae Cacok, new center of Virtus Segafredo Bologna. Cacok’s signing was announced on July,10th and, since the beginning, led to very different reactions among Bologna fans. On one hand, those who […]
DEVONTAE CACOK

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading