Khimki: chi gioca venerdì contro lo Zalgiris? Rischio 0-20?

Situazione complicata in casa Khimki Moscow Region.

Dopo la positività al COVID-19 annunciata nei giorni scorsi per Janis Timma, Evgeny Voronov e Jordan Mickey si fa la conta di chi potrebbe scendere in campo venerdì sera alle 19 alla Arena Mytishchi contro lo Zalgiris.

Nel successo di ieri in VTB League contro Kalev (92-74) ha brillato Jonas Jerebko, autore di 30 punti e 10 rimbalzi, accompagnato dai 21 di Egor Vialtsev e dai 16 di Devin Booker.

Ieri hanno giocato 9 russi, 1 lettone, 1 svedese ed un solo USA: segno del basket ai tempi del coronavirus, nonché di una situazione infortuni assai delicata.

Se vi sono speranze di vedere in campo Alexey Shved e Greg Monroe, due classiche “game time decision”, Stefan Jovic è certamente out mentre per Errick Mc Collum si cerca di risolvere tutte le pratiche legate al protocollo russo, visto che l’atleta è l’ultimo arrivato dopo l’infortunio di Jovic.

Attualmente la lista di Eurolega (fonte http://www.euroleague.net) elenca 14 atleti iscritti. Secondo il protocollo approvato da Euroleague Basketball è necessaria la presenza di almeno 8 atleti per disputare la gara, pena il risultato di 0-20 a tavolino. Ora, se la matematica non ci tradisce e le liste di Eurolega non vengono aggiornate con nuovi nomi, ad oggi il Khimki avrebbe 7 assenti su 14, quindi con soli 7 giocatori disponibili, numero inferiore agli 8 richiesti per giocare.

Proviamo ad essere positivi, parola difficile da usare di questi tempi: forza Alexey, forza Greg, evitateci uno 0-20 alla seconda giornata…

One thought on “Khimki: chi gioca venerdì contro lo Zalgiris? Rischio 0-20?

Next Post

Campionati nazionali: avanti Stella Rossa e Khimki

Lunedì di impegni nazionali per un paio di protagoniste di Turkish Airlines Euroleague. La STELLA ROSSA ha asfaltato il Cibona in trasferta: 104 a 66 con 5 uomini in doppia cifra nel primo appuntamento stagionale in ABA Liga. Corey Walden da 19 e 6 assist, Duop Reath da 17 con […]

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: