Mercato, finisce la telenovela: Nikola Mirotic è dell’Olimpia Milano!

0 0
Read Time:1 Minute, 48 Second

Mirotic è un giocatore dell’Olimpia. Ha così fine la telenovela che ha caratterizzato settimane e mesi di questo mercato, sin dalle Final 4 di Kaunas.

Dopo mesi di trattative, interessamenti, supposti “done deal”, retromarce e ritrattazioni, ha una fine la telenovela di Nikola Mirotic: ad aggiudicarselo è l’Olimpia Milano.

Un colpo di mercato dalla portata tecnica ed economica di primissimo livello e di altissima qualità. Uno dei migliori giocatori del continente approda alla corte di Ettore Messina dopo che il giocatore era stato accostato in tempi diversi a Stella Rossa, Monaco, Partizan, Olympiacos e Panathinaikos.

La comunicazione ufficiale da parte del club biancorosso è stata anticipata da un tweet assai accattivante.

La snervante posizione del giocatore aveva registrato, un paio di settimane fa, l’accordo col Partizan come cosa fatta. Poi c’è stata la retromarcia con smentita diretta del giocatore a causa di presunte minacce subite; successivamente sembrava ci fosse la maxi-offerta del Pana (tuttavia, mai realmente confermata). Alla fine Milano ha avuto la meglio, nonostante le parole di giugno di Ettore Messina che informava come fosse impossibile per il club meneghino provare ad assicurarsi l’ex Barça per ragioni di costi finanziari dell’operazione.

Mirotic, insieme a Melli e Voigtmann, andrà a formare un reparto di ali grandi di valore assoluto come non ce ne sono altri in Europa. Per assurdo, l’Olimpia ad oggi rischia quasi di avere un problema di sovraffollamento nei ruoli di “4” e “5”: Melli, Mirotic, Voigtmann, Kamagate, Hines e Poythress sono tanti nomi e tutti di alto spessore.

In ogni caso, l’arrivo di un giocatore come Mirotic in Italia conferma il polo d’attrazione che l’EA7 è da alcuni anni a questa parte. Il contratto col montenegrino è di durata triennale.

Mirotic | Eurodevotion
Nikola Mirotic contro Kyle Hines in Eurolega. Ora i due saranno compagni.

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura, cinema e pallacanestro sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato, Luwawu-Cabarrot sceglie di ripartire dall'Asvel

Prosegue il mercato in entrata dell’Asvel: ufficiale il colpo che risponde a nome Timothé Luwawu-Cabarrot. Il 28enne francese dopo diversi anni passati in NBA, viene da una stagione, con più ombre che luci, passata all’Olimpia Milano. TLC era stato ingaggiato in autunno per sostituire l’infortunato Shavon Shields. Il suo impatto […]
Luwawu-Cabarrot Asvel

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading