Mercato Eurolega | L’Olimpia e John Wall, poi un’ottima mossa Alba

0 0
Read Time:2 Minute, 29 Second

Mercato di Eurolega con un solo movimento ufficiale ed alcune indiscrezioni sull’interesse di Milano per John Wall nella giornata di mercoledì.

LOUIS OLINDE, alla del 1998 di 205cm, uno dei profili più interessanti nel ruolo in virtù dei margini di crescita, ha firmato un rinnovo triennale con l’ALBA BERLINO. Il club tedesco prosegue il proprio “rebuilding” dopo la lunga lista di addii eccellenti in queste settimane. Ad oggi vi sono 11 giocatori sotto contratto ma mancano decisamente i tasselli più importanti del mosaico (due PG ed un tiratore principalmente).

Nella prima mattinata di ieri abbiamo appreso che l’OLIMPIA MILANO avrebbe mostrato interesse nei confronti di JOHN WALL, PG di notevole carriera in NBA. Nelle ore successive la notizia ha fatto il giro d’Europa con una certa enfasi.

Quanto possiamo confermare è che si tratta, per il momento, di un semplice interesse che ha portato i biancorossi a richiedere informazioni sullo stato e sul futuro del giocatore, nulla di più. Non si può quindi parlare di trattativa così come non si può dire che non vi sia nulla. Sono normali dinamiche di mercato, contatti, informazioni ed interessi che sino a quando non diventano reciproci non possono entrare nel vivo.

Ovvia la cautela di fronte ad un giocatore che è stato assolutamente super, spesso memorabile in maglia Wizards dopo essere stato prima scelta al Draft 2010, ma che ha dovuto affrontare gravi infortuni ad entrambe le ginocchia, al tallone ed al tendine d’Achille.

Tra l’altro, va detto che nelle ultimissime ore lo stesso giocatore ha bollato come “notizie false” i contatti tra le parti.

La domanda che è lecito porsi a questo punto, faccenda Mirotic a parte, riguarda la posizione di KEVIN PANGOS, che ricordiamo essere sotto contratto. Che non sia la prima scelta, e forse nemmeno la seconda, lo hanno dimostrato i fatti sin dalla conclusione della stagione 22/23, quindi serve andare molto cauti sia sul futuro del giocatore che su quello del nome che avrà la PG di riferimento nella nuova squadra di Ettore Messina.

Injury report | Eurodevotion

Giova infine rammentare che in caso arrivo di Nikola Mirotic, i giocatori sotto contratto sarebbero 16. Quindi un eventuale ulteriore inserimento a roster, senza l’uscita di qualcuno che potrebbe essere solo lo stesso canadese, potrebbe quel numero a 17, ovvero ad un solo atleta dalla fatidica quota 18, limite di tesseramenti per la LBA.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
33 %
Sad
Sad
17 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
17 %
Angry
Angry
17 %
Surprise
Surprise
17 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato, finisce la telenovela: Nikola Mirotic è dell'Olimpia Milano!

Mirotic è un giocatore dell’Olimpia. Ha così fine la telenovela che ha caratterizzato settimane e mesi di questo mercato, sin dalle Final 4 di Kaunas. Dopo mesi di trattative, interessamenti, supposti “done deal”, retromarce e ritrattazioni, ha una fine la telenovela di Nikola Mirotic: ad aggiudicarselo è l’Olimpia Milano. Un […]
Mirotic | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading