Cade ancora la Virtus, Milano si avvicina

Matteo Carniglia

Vincono anche Venezia, Brescia e Trento

0 0
Read Time:3 Minute, 5 Second

Cade ancora la Virtus Bologna dopo la sconfitta della settimana scorsa contro Trieste.

Milano torna al successo in campionato e sfruttando le contemporanee sconfitte dei felsinei e di Tortona si issa al secondo posto solitario in classifica.

Importante affermazione, in chiave play-off, per Trento.

Vediamo il tutto, rapidamente, nella consueta analisi delle gare delle italiane impegnate in Eurolega ed Eurocup di Eurodevotion.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – PALLACANESTRO TRIESTE 85-68

La Dolomiti Energia Trentino, vestita eccezionalmente di verde per celebrare l’Earth Day, supera Trieste e prosegue la sua marcia per la conquista di un posto nei play-off. Una vittoria che non è mai stata in discussione con i padroni di casa bravi ad allungare nel secondo quarto ed a toccare la doppia cifra di vantaggio. I giuliani, proprio ad inizio ripresa, si sono riavvicinati a soli cinque punti ma un nuovo break interno ha immediatamente spento le velleità di rimonta. Miglior in campo, a proposito di linea “verde”, l’azzurrino Matteo Spagnolo con 19 punti e 4 assist. 24 di Bartley per la Pallacanestro Trieste.

Cade ancora

UMANA REYER VENEZIA – BERTRAM YACHTS DERTHONA 89-80

Una vittoria nel segno del quattro per la Umana Reyer Venezia. Quattro sono infatti i successi consecutivi in campionato per la Reyer e quattro erano le gare in serie che i lagunari perdevano con Tortona. Una partita decisa da una grande ripresa degli orogranata analizzata come sempre in maniera dettagliata qui su Eurodevotion da Daniele Morbio.

Cade ancora

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – GEVI NAPOLI BASKET 81-89

La grande sorpresa di giornata è alla Segafredo Arena. I padroni di casa sono stati infatti clamorosamente sconfitti da Napoli bissando così la battuta d’arresto della settimana scorsa a Trieste. Partenopei anche avanti di più di 20 e bravi a resistere alla reazione più d’orgoglio che tecnica dei bolognesi. Un momento estremamente difficile così analizzato da coach Scariolo: “A titolo personale ed a nome della squadra voglio chiedere scusa ai tifosi ed alla società per una partita non all’altezza. Ci abbiamo provato fino alla fine in maniera sconnessa, con poco senso collettivo. Siamo in una situazione fisica e mentale bassissima con addosso il peso di una stagione durissima e dobbiamo essere capaci di resettare e finire bene questo pezzo di stagione che ci separa dai play-off“. Un momento estremamente difficile a pochi giorni dal derby di Eurolega che chiuderà la stagione europea di entrambe le italiane.

Cade ancora

GERMANI BRESCIA – TEZENIS VERONA 88-79

Terza vittoria consecutiva per la Germani Brescia nel campionato di Serie A, un successo che allontana in maniera definitiva l’incubo retrocessione e permette di sognare il traguardo, seppur complesso, dei play-off. Umore opposto in casa veronese, non soltanto per la sconfitta, per le contemporanee affermazioni di Reggio Emilia e Napoli che inguaiano tantissimo gli uomini di Ramagli. Un pò come nella partita di Trento, poco prima analizzata, è il terzo quarto a rompere gli equilibri. Il parziale di 24-17 è stato decisivo per la “Leonessa” per affrontare una ultima frazione con un vantaggio rassicurante. Molto bene ancora una volta Amedeo Della Valle, 16 punti anche per Massinburg. Non bastano in casa Tezenis i 22 punti e 4 rimbalzi di Devin Davis.

Cade ancora

EA7 MILANO – CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO 102-70

Pessima partenza dell’Olimpia Milano nell’inusuale match giocato nel giorno di Pasqua contro la Carpegna Prosciutto. Un immediato allungo ospite (4-13) costringe Messina al time out, una sospensione che provoca una reazione dei padroni di casa che si portano ad un solo tiro di divario alla prima sospensione (19-22). Il break diventa addirittura di 27-4 (35-23), un parziale mortifero che indirizza in maniera importante la contesa. La ripresa è sostanzialmente di controllo, l’EA7 vince e si avvicina a Bologna. Bene Napier, Davies e Shields.

Cade ancora
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Liga Endesa, J26: Baskonia in vetta, cadono le altre di Eurolega

Liga Endesa in campo per una Jornada 26 ancora una volta molto interessante. Baskonia solo in testa, cadute di diversa portata per Real, Barça e Valencia. GRANADA v MALAGA 69-101 Non c’è storia ed è già 29-50 a metà gara per gli ospiti, che nel frattempo rinnovano anche Ejim (1+1), […]
Liga Endesa | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading